10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative Napoli 2021

Elezioni Salerno, i risultati in diretta: gli ultimi dati sul sindaco eletto

Vincenzo Napoli, sindaco uscente e candidato del centrosinistra, è sempre più vicino ad una riconferma. Con 7 su 152 sezioni scrutinate, Napoli ha raccolto il 56.46% dei voti. Sfuma quindi l’ipotesi del ballottaggio. A seguire c’è Michele Sarno, candidato del centrodestra, fermo ad ora al 19.23%.
A cura di Federica Grieco
10 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È in corso a Salerno lo spoglio delle schede elettorali: ad ora sono 7 su 152 le sezioni scrutinate. Il candidato più votato è il sindaco uscente Vincenzo Napoli, che ad ora ha raggiunto il 56.46% dei voti. Sostenuto da nove liste, Napoli viaggia spedito verso la vittoria al primo turno, allontanando l'ipotesi di ballottaggio. Il secondo candidato più votato, infatti, è fermo ad ora al 19.23% ed è Michele Sarno, sostenuto da sei liste, tra cui, quella di Forza Italia e di Fratelli d'Italia. Immediatamente dopo, si posiziona Elisabetta Barone, appoggiata da sette liste tra cui quella del Movimento 5 Stelle, con il 14.17%. Seguono gli altri candidati che, ad ora, non hanno raggiunto il 5% dei voti scrutinati.

I risultati delle elezioni a Salerno

"Pare che si stia consolidando un dato importante per questa tornata elettorale. Le indicazioni che provengono dai seggi parrebbero che ci sia un netto risultato a favore nostro, naturalmente ringrazio tutti". Ha commentato così Vincenzo Napoli, candidato del centrosinistra e sindaco uscente di Salerno, vicinissimo al governatore ed ex sindaco Vincenzo De Luca, la sua praticamente certa riconferma. "Ha vinto il progetto Salerno – ha spiegato Napoli – un progetto che viene da lontano, che guarda al futuro. Abbiamo condotto una campagna elettorale con determinazione e limpidezza".

A sostegno di Napoli, anche Piero De Luca, vicecapogruppo del Partito Democratico alla Camera e figlio del presidente della Regione Campania, che in una nota ha spiegato: "A Salerno è stato confermato Vincenzo Napoli quale sindaco del Comune per dare continuità ad un progetto politico di sviluppo e crescita concreta della città che dura da decenni. Il successo di Vincenzo premia il modello Salerno".

Il candidato del centrodestra Michele Sarno, che si è fermato ad ora al 19.23%, ha dichiarato ai microfoni di LiraTV: "Rispetto a cinque anni fa l'amministrazione perde 20 punti percentuali. Non c'è da esultare, ma da riflettere. Non esiste più un plebiscito bulato per Napoli e il suo staff. Questo significa che i salernitani sono stanchi e non apprezzano più clientelismi e favoritismi soliti". Sarno ha poi aggiunto: "Se finisce così, ma attendiamo i voti dalle periferie, faremo un'opposizione seria ma dura".

10 CONDIVISIONI
403 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views