30 CONDIVISIONI
Covid 19

Due casi Covid al Liceo Cuoco, studenti in protesta: “Scuola non è stata chiusa per sanificazione”

Questa mattina gli studenti del Liceo Cuoco di Napoli, che sorge nel centro della città, hanno deciso di disertare le lezioni in segno di protesta: dopo i due casi di Coronavirus che si sono registrati nell’istituto, i ragazzi lamentano che la scuola non sia stata chiusa per la sanificazione dell’intera struttura, ma soltanto delle classi interessate.
A cura di Valerio Papadia
30 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono due i casi di Coronavirus che si sono registrati all'interno del Liceo Vincenzo Cuoco di Napoli, che sorge in via De Gasperis, nella zona di via Foria, nel centro della città. Gli studenti, preoccupati per la loro incolumità, hanno deciso di disertare le lezioni e di protestare: secondo quanto reso noto in un comunicato, redatto dai rappresentanti degli studenti, la scuola non sarebbe stata chiusa per consentire gli interventi di sanificazione dell'intera struttura, ma sarebbero state chiuse soltanto le classi interessate dal contagio.

"Questa mattina, come studenti del liceo Vincenzo Cuoco, abbiamo deciso di assentarci in massa per protestare contro la mancata sanificazione completa della nostra sede Centrale. In questi giorni, infatti, nella nostra scuola ci sono stati due casi di studenti positivi al virus covid-19, che come sappiamo sta tornando a far parlare di sé in questi giorni a causa dell'aumento esponenziale dei contagi. In seguito al risultato positivo dei tamponi, le classi interessate sono state messe in quarantena preventiva per evitare ulteriori contagi, mentre le due aule sono state sanificate assieme ai bagni. Nonostante questi due casi, la ASL non ha dato agli organi competenti della scuola la direttiva di chiudere temporaneamente il nostro plesso per sanificare l'intero piano dell'edificio. Il rientro a scuola non è stato dei migliori, e questo fatto è una nuova preoccupazione per chi vive la scuola, da chi ci studia fino a chi ci lavora. Una preoccupazione per le nostre famiglie e in particolare per i più deboli. Rivolgiamo quindi la nostra richiesta al dipartimento di prevenzione della ASL Napoli, poiché crediamo che sia necessaria una sanificazione totale per tornare in classe in sicurezza, soprattutto in un periodo dove le sicurezze, specie per noi studenti, sono davvero poche" si legge nel comunicato diramato dagli studenti del Cuoco.

30 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views