video suggerito
video suggerito

Dramma all’istituto Piscicelli-Maiuri al Vomero, il maestro si accascia e muore in classe

Choc nell’istituto comprensivo di Vomero-Arenella: maestro si accascia e muore mentre è al lavoro in una classe elementare, inutili i soccorsi.
A cura di Redazione Napoli
1.356 CONDIVISIONI
La scuola Piscicelli–Maiuri
La scuola Piscicelli–Maiuri

Drammatica vicenda stamane nella scuola "Piscicelli-Maiuri", grosso istituto comprensivo della Municipalità Vomero-Arenella. Un maestro di matematica, Antonio C., è deceduto mentre era al lavoro. Era stato trasferito da poco dal plesso Ruotolo della stessa scuola. Il fatto – apprende Fanpage – è avvenuto mentre faceva lezione.  L'insegnante di prima elementare ha accusato un malore – la cui natura è da accertare – e subito gli altri colleghi si sono prodigati per soccorrerlo.

Un docente di educazione fisica ha anche usato il defibrillatore in dotazione alla scuola ma non c'è stato nulla da fare. Ovviamente giovanissimi allievi sotto choc, così come insegnanti, dirigente e personale ata. Proprio ieri all'istituto comprensivo Piscicelli-Maiuri c'era stata la tradizionale giornata di allegra accoglienza delle prime classi per l'anno scolastico 2025-2026. «Per me Antonio sarà sempre qui, tutte le mattine, in quella che è e rimarrà la sua scuola, quella a cui ha dedicato una vita, a lei ed ai suoi bambini, ai nostri bambini. Buon viaggio Maestro Antonio, riposa in pace», si legge in uno dei ricordi pubblicati in Rete subito dopo la notizia della scomparsa.

Immagine
1.356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views