479 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna rapinata e colpita in faccia con la mazza da baseball a Fuorigrotta

Una 60enne napoletana è stata aggredita da un rapinatore all’alba di oggi, 3 settembre, in via Veniero, nel quartiere napoletano di Fuorigrotta. La donna ha tentato di reazione ed è stata colpita ripetutamente alla faccia e alle braccia con una mazza da baseball; il criminale messo in fuga dalle urla dei residenti.
A cura di Nico Falco
479 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il naso spaccato, ferite alla fronte, a un braccio. Massacrata, a colpi di mazza da baseball, perché aveva stretto a sé la borsa, nel tentativo di non venire rapinata. Vittima una 61enne napoletana, che si è trovata faccia a faccia con un criminale alle prime ore di oggi, 3 settembre. L'aggressione in via Veniero, nel centro di Fuorigrotta, periferia ovest di Napoli, quartiere dove nelle ultime settimane si registra una recrudescenza di episodi criminali, in particolare scippi e rapine.

La donna è stata bloccata mentre stava andando al lavoro. Il criminale, secondo le descrizioni di probabile origine africana, le si è avvicinato ed ha afferrato la borsa, contenente documenti ed effetti personali, tentando di strappargliela. Lei ha resistito, si è divincolata, ha cercato di allontanarsi. E la sua reazione ha dato il via alla feroce ritorsione: l'uomo ha impugnato una mazza da baseball e si è accanito sulla vittima, colpendola a ripetizione sulla faccia e sulle braccia.

Le grida strazianti della 61enne hanno svegliato di soprassalto diversi residenti della strada, costellata di condomini, che si sono affacciati e hanno urlato per metterlo in fuga. Il criminale è scappato a bordo di un'automobile. La vittima è stata trasportata al Cardarelli in un'ambulanza del 118; il referto dei sanitari parla di ferita lacero contusa alla fronte, ferita lacero contusa all'avambraccio destro, frattura delle ossa nasai e del setto nasale con contusioni multiple, non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Napoli, le indagini sono coordinate dalla Compagnia di Bagnoli.

479 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views