18 Giugno 2021
11:45

Donna ferita da un proiettile mentre è sul terrazzo: tragedia sfiorata a Ercolano

La donna, 49 anni, è stata ricoverata all’ospedale del Mare di Napoli, ma non sarebbe in pericolo di vita. Mentre si trovava sul terrazzo della sua abitazione, la donna è stata colpita da un proiettile alla schiena: sul posto sono arrivati i carabinieri, che indagano per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
A cura di Valerio Papadia

Tragedia sfiorata ad Ercolano, cittadina nella provincia di Napoli, alle pendici del Vesuvio, dove una donna di 49 anni è stata ferita da un proiettile mentre si trovava sul terrazzo della sua abitazione. Stando a quanto si apprende, la donna si trovava sul terrazzo, in via Tironi di Moccia, quando è stata improvvisamente raggiunta dal proiettile, che ha colpito la schiena della 49enne.

Soccorsa tempestivamente dai suoi famigliari, la donna è stata trasportata d'urgenza, con mezzi propri, all'ospedale del Mare di Ponticelli, Napoli, dove è attualmente ricoverata e dove per fortuna non si troverebbe in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che hanno ascoltato la versione della 49enne e hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire con precisione l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Sparatorie all'impazzata, tanti episodi nel Napoletano

Episodi del genere, purtroppo, non sono rari a Napoli e provincia – ma in generale in tutta la Campania – soprattutto durante i festeggiamenti per il Capodanno. Nella notte tra il 31 dicembre del 2017 e il 1° gennaio del 2018, ad esempio, alla periferia orientale di Napoli un ragazzino di 12 anni venne colpito da due proiettili mentre si trovava fuori al balcone ad osservare i fuochi d'artificio che salutavano il nuovo anno.

Più recentemente, nella notte che ha segnato la fine del 2019 e l'inizio del 2020, ad Aversa, nella provincia di Caserta, è stata ferita da un proiettile una ragazza di 19 anni: la giovane è stata raggiunta all'addome mentre si trovava fuori al balcone di casa sua in compagnia dei famigliari. In nessuno dei due casi, per fortuna, ci sono state gravi conseguenze per i feriti.

Italia in finale, festa coi colpi di  pistola: i proiettili feriscono tre persone. Tragedia sfiorata ad Avellino
Italia in finale, festa coi colpi di pistola: i proiettili feriscono tre persone. Tragedia sfiorata ad Avellino
Tragedia a Gallipoli, 21enne travolto e ucciso in bici da un guidatore ubriaco: ferito l'amico
Tragedia a Gallipoli, 21enne travolto e ucciso in bici da un guidatore ubriaco: ferito l'amico
190 di Videonews
Napoli, giovane ferito da un proiettile alla gamba ai Quartieri Spagnoli: "Volevano rapinarmi"
Napoli, giovane ferito da un proiettile alla gamba ai Quartieri Spagnoli: "Volevano rapinarmi"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni