651 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domani 9 agosto allerta meteo gialla in Campania: temporali intensi e improvvisi

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali valido dalle 12 alle 21 di martedì 9 agosto, sull’intero territorio regionale. Si prevedono, rovesci e temporali sparsi, anche intensi in talune aree.
A cura di Redazione Napoli
651 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo per temporali intensi su tutto il territorio della Campania: poco dopo le 11.30 col suo quotidiano bollettino la Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali. L'allerta è classificata di colore giallo (è la meno critica, viene prima di arancione e rossa) ed è valida dalle ore 12 alle ore 21 di domani, martedì 9 agosto, sull'intero territorio regionale. Le previsioni sul breve periodo prospettano questa situazione: «Si prevedono, rovesci e temporali sparsi, anche intensi in talune aree». Dunque occorrerà fare particolare attenzione per scrosci d'acqua violenti che dopo mesi di aridità e siccità potrebbero dar luogo e fenomeni franosi o a caduta di rami o alberi.

Scrive il bollettino della Regione Campania:

I temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi.
Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi Piani comunali.
Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.

651 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views