966 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dolce & Gabbana tornano a Napoli: nuova campagna pubblicitaria con l’attore Michele Morrone

Si chiama “Estate a Napoli” la nuova campagna pubblicitaria della maison di moda Dolce & Gabbana. I due stilisti italiani, dopo la sfilata per i 30 anni di carriera, tornano dunque nel capoluogo partenopeo: protagonisti degli scatti, tra il Borgo di Santa Lucia e il lungomare e il centro storico del rione Sanità l’attore Michele Morrone e la modella napoletana Elda Scarnecchia.
A cura di Valerio Papadia
966 CONDIVISIONI
La campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana ambientata a Napoli (Foto: Dolce & Gabbana)
La campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana ambientata a Napoli (Foto: Dolce & Gabbana)

Sono passati 4 anni da quando Dolce & Gabbana hanno abbagliato Napoli con una serie di eventi pensati appositamente per festeggiare i 30 anni di attività di una delle maison di moda più famose al mondo. Ora, i due stilisti tornano nel capoluogo campano per la nuova campagna pubblicitaria che presenta la nuova collezione primavera-estate, dal titolo, manco a dirlo, di "Estate a Napoli". Protagonisti degli scatti del fotografo Ciro Pipoli sono la modella napoletana Elda Scarnecchia e l'attore Michele Morrone, protagonista del discusso film Netflix "365 giorni". L'attore e la modella vengono fotografati, con i capi della nuova collezione, mentre sono tra i vicoli del centro storico (rione Sanità), oppure sul lungomare partenopeo (borgo di Santa Lucia); inoltre, la collezione è un altro omaggio a Napoli e alla Campania, dal momento che si ispira ai fiori e alle famose ceramiche di Vietri.

Come detto, Dolce & Gabbana hanno scelto proprio Napoli, nel luglio del 2016, per festeggiare i 30 anni di carriera: quattro giorni di eventi, con centinaia di personaggi famosi che hanno affollato Napoli, culminati nella ormai nota sfilata tra i vicoli del centro storico. Più di recente, invece, i due stilisti hanno omaggiato ancora una volta Napoli, dedicando la loro collezione a Sorrento e, in particolar modo, alle geometrie del noto Hotel Parco dei Principi, progettato nel 1960 da Gio Ponti. "Questi look sono un omaggio al genio italiano e richiamano i colori del mare. L'incontro tra il contemporaneo e il neoclassico ispira una collezione di pura architettura sartoriale" si leggeva nella presentazione della collezione dei due stilisti.

966 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views