Dal garage l’incendio si propaga in tutta la casa, anziana si rifugia sul balcone: salvata dai pompieri

Un vasto incendio si è sviluppato alle prime luci di questa mattina, mercoledì 4 gennaio, a Lioni, nella provincia di Avellino: intorno alle 6.40 di oggi, il rogo si è sviluppato nel garage di un'abitazione di tre piani in contrada Procida Vecchia. In poco tempo, l'incendio si è propagato al resto della casa: sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Lioni, quelli del distaccamento di Montella e un'autobotte del Comando Provinciale di Avellino.
I pompieri si sono adoperati per estinguere le fiamme e si sono accorti che all'interno della casa erano presenti due coniugi anziani e il loro figlio: mentre i due uomini, però, sono riusciti ad uscire tempestivamente dall'abitazione, la donna, a causa delle fiamme e del fumo, si è rifugiata sul balcone all'ultimo piano. I vigili del fuoco hanno dunque utilizzato la scala per raggiungere l'anziana e trarla in salvo: la donna è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, giunti sul posto, che l'hanno medicata sul posto, non ritenendo necessario il ricovero in ospedale; per gli altri componenti della famiglia soltanto un grande spavento.

I vigili del fuoco, dopo aver estinto con non poca difficoltà l'incendio, hanno proceduto a mettere in sicurezza la palazzina. I pompieri hanno avviato anche le indagini per determinare le cause del rogo, che sono ancora sconosciute.