1.045 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Napoli, studente positivo al Vittorio Emanuele II, scuola chiusa per sanificazione

L’istituto d’istruzione superiore Vittorio Emanuele II di via Barbagallo, a Napoli, è stato chiuso per sanificazione dopo la scoperta della positività di uno studente; contagiata anche la sorella, che frequenta la Pirandello/Svevo. Altri casi sono emersi nell’istituto tecnico Ferraris e nella scuola materna Regina Coeli. Oggi riaprono il Fonseca e le quattro scuole della Quarta Municipalità.
A cura di Nico Falco
1.045 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'istituto d'istruzione superiore Vittorio Emanuele II di via Barbagallo, a Napoli, oggi 30 settembre resterà chiuso per sanificazione straordinaria, dopo la scoperta della positività di uno studente. Dagli accertamenti è emerso che anche la sorella, che invece frequenta la scuola Pirandello/Svevo, era stata contagiata dal virus Sars-Cov-2. Oggi i compagni di classe verranno sottoposti al test del tampone ma, a quanto si apprende, gli ultimi contatti dei ragazzi con i due risultati positivi risalirebbero al 24 settembre scorso, quindi in caso di esito negativo non sarebbe necessario sottoporre le classi alla quarantena.

Nella serata di ieri sono stati individuati altri due giovani positivi in scuole napoletane: un caso è stato accertato nell'istituto tecnico Galileo Ferraris e l'altro nella materna Regina Coeli. Un caso è stato accertato anche nel liceo Umberto I. Un altro contagio si era verificato nei giorni scorsi nel liceo Labriola: dopo la scoperta della positività di una studentessa i compagni di classe e il personale si sono sottoposti al tampone, risultando tutti negativi; i ragazzi osserveranno comunque la quarantena di 14 giorni, periodo stimato per l'incubazione del virus, e seguiranno le lezioni da casa.

Per oggi è prevista la riapertura del liceo Fonseca, chiuso anche quello per effettuare la sanificazione. Riprenderanno le attività anche nelle quattro scuole che erano state chiuse per mancanza di dispositivi di protezione individuali, le due scuole per l'infanzia Beltramelli e Chiara d'Assisi e i due asili nido Bice Zona e Partenope. Il presidente della Quarta Municipalità (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale), Giampiero Perrella, ha spiegato ieri che "in tempi record sono arrivati gli operai e hanno montato la segnaletica orizzontale e verticale ed è stata garantita, dalla Napoli Servizi, anche le presenza e la disponibilità del personale per le pulizie e la misurazione della temperatura ai bambini".

1.045 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views