4.432 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Napoli, ricoverati insieme dopo 60 anni di matrimonio, si tengono per mano in ospedale

La storia di F e C, due anziani di 86 anni, sposati da 60, che sono risultati positivi al Coronavirus e sono stati ricoverati insieme all’ospedale Loreto Mare di Napoli. I sanitari hanno ricoverato la coppia nella stessa stanza, di modo che possano tenersi per mano mentre sono sdraiati nei loro letti.
A cura di Valerio Papadia
4.432 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una storia commovente quella che arriva da Napoli e che ha per protagonisti F e C, due anziani di 86 anni che stanno insieme da una vita, 60 anni, uniti anche nella sfortuna: entrambi, infatti, sono risultati positivi al Coronavirus. A raccontare la loro storia a Fanpage.it è un dipendente dell'Asl Napoli 1 Centro, l'Azienda sanitaria competente sul capoluogo campano, che racconta come i due, dopo aver scoperto la positività al Sars-Cov-2, siano stati inizialmente ricoverati all'ospedale Cardarelli. In seguito, i due 86enni sono stati trasferiti all'ospedale Loreto Mare, dove i sanitari hanno deciso di non separarli, ricoverandoli nella stessa stanza. In questo modo, mentre si trovano sdraiati nei loro letti, che sono stati accostati, i due possono tenersi per mano.

"La famiglia – fa sapere il dipendente dell'Asl Napoli 1 Centro – intende ringraziare tutti i miei colleghi infermieri, gli oss nonché i medici per questo regalo, per questo gesto d'amore. Grazie mille ragazzi e continuate così".

Una storia simile, qualche settimana fa, aveva commosso l'Italia. Si tratta della storia di Giuseppe e Rosina, marito e moglie, entrambi positivi al Coronavirus ed entrambi ricoverati all'ospedale San Filippo Neri di Roma. I due si sono incontrati nel nosocomio della Capitale: la foto mentre si tengono per mano, pubblicata da LaPresse, ha fatto il giro dei media e del web, diventando virale. Anche in questa occasione, è stato il personale sanitario, dopo aver saputo che entrambi erano ricoverati in ospedale, a permettere che marito e moglie si incontrassero per alcuni minuti, prima di separarli nuovamente per proseguire le cure.

4.432 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views