1.251 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, morto Don Matteo parroco di Perdifumo: lutto nel Cilento

Il Cilento piange la morte di Don Matteo, parroco di Perdifumo, dei Padri Vocazionisti, contagiato dal Coronavirus. Il sacerdote 51enne, originario della Repubblica Democratica del Congo, era risultato positivo la settimana scorsa ed è stato subito trasferito al Covid Center dell’ospedale di Agropoli, ma non ce l’ha fatta. Ne piangono la perdita la comunità Diocesana di Vallo della Lucania, le comunità di Perdifumo, Mercato Cilento, Casigliano, Carmella, Paestum, di Canicattì e tantissimi altri che l’hanno conosciuto.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.251 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Cilento piange la morte di Don Matteo, sacerdote di Perdifumo, in provincia di Salerno, dei Padri Vocazionisti, contagiato dal Coronavirus. Il sacerdote 51enne, originario della Repubblica Democratica del Congo, era risultato positivo la settimana scorsa ed è stato subito trasferito al Covid Center dell'ospedale di Agropoli per le cure del caso. Ma purtroppo non ce l'ha fatta: le sue condizioni di salute sono peggiorate. Don Matteo era molto amato dalla comunità locale, per la sua bontà e umiltà, sempre disponibile e presente per qualsiasi necessità pastorale, e lascia un grande vuoto nella comunità Diocesana di Vallo della Lucania, le comunità di Perdifumo, Mercato Cilento, Casigliano, Carmella, Paestum, e non solo. Lo scorso 6 gennaio aveva festeggiato i suoi primi 10 anni di Sacerdozio.

Ad annunciarne la grave perdita di Don Matteo è il padre Provinciale dei Padri Vocazionisti di Napoli, don Claudio De Caro: “Reverendissimo padre generale e confratelli tutti Parrocchiani di Mola di Bari, di Perdifumo e Camella, di Paestum – scrive – Da pochi minuti don Matteo Mpampanye è tornato alla casa del Padre. Che lo accolga nella pace il Cristo che con tutte le forze ha servito qui in terra. Domani mattina mi reco in ospedale per organizzare la santa messa e la sepoltura e poi vi aggiorno”. Don Matteo aveva servito in passato anche nella parrocchia di Canicattì, in provincia di Agrigento, dove è stato ricordato con affetto. Domani alle 18, sarà celebrata una messa in suo suffragio. Tantissimi i messaggi di cordoglio dei fedeli che hanno conosciuto don Matteo in questi anni e gli hanno voluto bene, inconsolabili per la triste e prematura scomparsa.

1.251 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views