5.225 CONDIVISIONI
Covid 19

Covid, è morto il dottor Cosimo Russo: secondo lutto oggi a Melito dopo la morte del sindaco

Il dottor Cosimo Russo, stimato ortopedico di Melito, nella provincia di Napoli, è deceduto per complicazioni dovute al Coronavirus: si tratta del secondo lutto che ha colpito la città dell’hinterland Nord di Napoli oggi, dopo il decesso del sindaco Antonio Amente, anche lui morto a causa della Covid-19.
A cura di Valerio Papadia
5.225 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una giornata molto triste, davvero da dimenticare, per Melito, città dell'hinterland a Nord di Napoli, che oggi piange la morte di due persone molto stimate in città, morte a distanza di poche ore l'una dell'altra a causa delle complicazioni dovute al Coronavirus, al quale entrambe erano risultate positive negli scorsi giorni. Dopo la morte del sindaco Antonio Amente, Melito piange anche quella del dottor Cosimo Russo, stimato ortopedico della città della provincia partenopea. La notizia della morte dello stimato professionista, che era stato ricoverato in ospedale dopo essere risultato positivo al tampone per il Sars-Cov-2, si è diffusa rapidamente in città: tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio e ricordo del dottor Russo.

"Questo 23 novembre, già tristemente evocativo per noi napoletani e campani, porta con sé un altro evento doloroso. Ci lascia il dott. Cosimo Russo, una splendida persona e un valentissimo ortopedico, noto e stimato da schiere di pazienti, melitesi e non. Ma soprattutto, per me, un amico di famiglia, cresciuto con i miei genitori, una presenza costante sin da quando, da bambino, frequentava la casa dei miei nonni, come mi ricordava quando mi soffermavo a chiacchierare con lui dopo essermi affidato alle sue sapienti mani. A Cosimo va un ricordo commosso, ai familiari un abbraccio, seppur virtuale, e l'affettuosa vicinanza. Che Dio lo accolga tra le sue braccia" ha scritto su Facebook Venanzio Carpentieri.

Come detto, quella odierna è stata una giornata nera per Melito, che ha dovuto fare i conti anche la scomparsa del sindaco Amente. Risultato positivo al Coronavirus circa due settimane fa, il primo cittadino era stato ricoverato all'ospedale San Giuliano di Giugliano. Dopo una stabilizzazione, le sue condizioni sono peggiorate, fino purtroppo al decesso.

5.225 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views