Coronavirus
17 Giugno 2021
16:24

Covid Campania, 131 contagi e 8 morti: bollettino di giovedì 17 giugno 2021

Sono 131 i nuovi casi di Covid-19 in Campania nelle ultime 24 ore, con 9.212 tamponi molecolari analizzati. Tasso di positività che scende ancora: 1,42% l’ultimo registrato. Otto i decessi, 357 i ricoverati di cui 23 nei reparti di terapia intensiva dei Covid Center di tutta la Regione Campania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Sono 131 i nuovi casi positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, emersi dalle analisi di 9.212 tamponi molecolari analizzati nei laboratori regionali. Lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Regione Campania, nel consueto bollettino giornaliero. Dei 131 nuovi casi positivi, sono 52 quelli sintomatici, con altri 79 asintomatici. Il tasso di positività è dunque dell'1,42% quotidiano in Campania.

I decessi registrati nel bollettino odierno sono invece otto: quattro dei quali sono deceduti nelle ultime 48 ore, mentre altri quattro sono deceduti nei giorni scorsi ma registrati soltanto nelle ultime 24 ore. Non sono stati comunicati i nuovi guariti, dopo che, tre giorni fa, erano stati "scalati" ben 50mila guariti che non erano stati conteggiati nei precedenti bollettini della Regione Campania. Un pasticcio che però non pregiudica i buoni numeri della curva del contagio, che in regione continua a calare, così come la pressione sugli ospedali. Restano ricoverate infatti 357 persone in tutta la Campania a causa della CoViD-19: di questi, 23 sono nei reparti di terapia intensiva, mentre altri 334 sono ricoverati nei reparti di degenza generale.

Intanto, è lutto a Sant'Egidio del Monte Albino in provincia di Salerno: un ragazzo di 14 anni, che aveva contratto la Covid è morto dopo 90 giorni per le lesioni interne riportate dalla malattia. Il giovane è morto a Modena, dove viveva con i genitori, ma tutta la comunità salernitana, che conosceva molto bene soprattutto la famiglia e dove vivono tutti i parenti del ragazzo, si è stretta nel cordoglio alla notizia del suo decesso: si tratta della vittima più giovane d'Italia.

26101 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni