57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Covid Campania, 1.327 contagi e 2 morti: bollettino di venerdì 3 dicembre 2021

Sono 1.327 i nuovi casi positivi a Covid in Campania nelle ultime 24 ore. Altri 2 decessi, 333 i ricoverati. Tasso di positività al 4,09% in regione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
57 CONDIVISIONI
Immagine

Sono 1.327 i nuovi casi positivi a Covid-19 in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 32.380 tamponi analizzati tra test molecolari ed antigenici rapidi: lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Protezione Civile regionale, nel consueto bollettino quotidiano. Schizza ancora verso l'alto il tasso di positività, che dal 3,89% di ieri, è passato al 4,09% di quest'oggi.

Due i decessi, di cui uno nelle ultime 48 ore ed un altro deceduto in precedenza ma registrato solo in quest'ultimo bollettino. Sono invece 333 le persone ricoverate in ospedale a causa del Covid: 25 nei reparti di terapia intensiva (+3 rispetto a ieri) e 308 in quelli di degenza ordinaria (-4 rispetto a ieri). Questo invece il report dei posti letto su base regionale:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 25
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
  • Posti letto di degenza occupati: 308
    (**) Posti letto Covid e Offerta privata.

Intanto, in Campania i bambini da 5 a 11 anni potranno vaccinarsi contro il Covid dal pediatra, nei distretti Asl e negli hub vaccinali: le prime dosi saranno somministrate dal 20 dicembre. E Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, ha ribadito ancora una volta l'importanza anche dei richiami del vaccino per chi ha ricevuto le prime due dosi da oltre sei mesi, oltre all'invito a utilizzare la mascherina ed evitare assembramenti anche al chiuso tra persone familiari. La variante Omicron del Coronavirus, infatti, è già arrivata a Caserta e rischia di far innalzare ulteriormente i contagi in vista delle festività natalizie.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views