254 CONDIVISIONI
Covid 19

Covid, a Ischia ci sono 52 bambini in isolamento: docente positivo all’Istituto Marconi

Si tratta di quattro classi dell’Istituto Marconi, scuola elementare di Ischia Porto: tutti gli studenti che hanno avuto a che fare con il docente risultato positivo sono stati posti in isolamento fiduciario, in attesa dei risultati dei tamponi. Da quanto si apprende, il docente è risultato positivo a seguito della positività del coniuge.
A cura di Valerio Papadia
254 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 52 i bambini in isolamento a Ischia, dopo che il loro docente all'Istituto Marconi, scuola elementare che si trova ad Ischia Porto, è risultato positivo al Coronavirus. Stando a quanto si apprende, si tratta di quattro classi dell'istituto: i piccoli alunni sono stati messi in isolamento fiduciario in attesa dei risultati dei tamponi. Il docente, che vive sulla terraferma, sarebbe risultato positivo dopo essere stato contagiato dal coniuge. Come comunica l'Asl Napoli 2 Nord, competente sull'isola di Ischia, risultano contagiati anche altri tre studenti che frequentano scuole ischitane: in totale, sull'isola, sono così sei le classi che si trovano in isolamento.

Anche a Pozzuoli, sulla terraferma, principale porto di collegamento con l'isola, preoccupa la situazione dei contagi a scuola. Come comunicato dal sindaco Vincenzo Figliolia, nelle ultime ore, altri 4 studenti sono stati contagiati, mentre nei giorni scorsi una scuola elementare, l'Istituto Oriani-Diaz, è stata chiusa dopo l'individuazione di un focolaio di Coronavirus; in totale, nelle ultime ore, a Pozzuoli sono stati 19 i nuovi casi registrati. In virtù della preoccupazione destata dai contagi scolastici, il sindaco Figliolia ha consigliato ai genitori di far indossare ai propri figli le mascherine anche quando si trovano in aula. "Pur riconoscendo le difficoltà e i disagi connessi all’uso della mascherina per più ore consecutive, nei ragazzi e nei bambini, a partire dalla scuola media, e, laddove sopportata anche dai 6 anni in su, quello che mi sento di consigliare a tutti, a voi genitori come tramite, è di invitare i vostri figli a tenerle anche al banco" ha scritto il primo cittadino flegreo.

254 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views