235 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, 6.474 persone vaccinate su 7.861 prenotate nella notte bianca anti-Covid di Napoli

Vaccinate 6.474 persone su 7.861 prenotate: quasi en plein la Mostra d’Oltremare per il vaccino Johnson & Johnson, percentuale più bassa all’Hangar Atitech di Capodichino dove veniva somministrato AstraZeneca. Domani in funzione solo l’hub della Mostra, fa sapere l’ASL Napoli 1 Centro, mentre da martedì riprenderanno tutti gli hub con l’arrivo delle nuove dosi di vaccino nelle prossime 24 ore.
A cura di Giuseppe Cozzolino
235 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono state 6.474 le persone che sono state vaccinate nell'open day di Napoli riservato alla fascia d'età 30-39 anni. Lo ha comunicato l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro: erano state 7.861 le prenotazioni sul portale messo a disposizione dalla Soresa. Dei 6.474 vaccinati, percentuale record per Johnson & Johnson, con il 95,68% dei prenotati che hanno ricevuto il vaccino (3.674 su 3.840) alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta. Più bassa invece la percentuale di vaccinati all'Hangar Atitech di Capodichino, dove il vaccino utilizzato è stato l'AstraZeneca: 2.800 le persone vaccinate usate su 4.021 prenotate, con una percentuale del 69,63% del totale.

La stessa ASL Napoli 1 Centro ha comunicato che da martedì riprenderà l'attività di somministrazione vaccinale in tutti gli hub, ma ha anche rinnovato l'invito a "presentarsi presso i centri solo se convocati". Entro la giornata di domani invece arriveranno gli SMS a coloro che dovranno vaccinarsi nelle successive 48 ore. "Domani è in consegna una fornitura straordinaria di vaccini Pfizer e Moderna rispetto a quanto già previsto per il prossimo mercoledì", spiegano dall'ASL Napoli 1 Centro, "Al di là dell'attività dei Medici di Medicina Generale e delle USCA per i pazienti non deambulanti, attività che resteranno invariate nella programmazione, nella giornata di domani lunedì 24 maggio 2021 sarà operativo il solo Centro vaccinale di Mostra d’Oltremare, dove verranno somministrate le seconde dosi di AstraZeneca. A partire da martedì 25 maggio 2021″, conclude la nota dell'azienda sanitaria, "riprenderà l'attività in tutti i centri vaccinali dell’ASL Napoli 1 Centro".

235 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views