539 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Salerno, ragazza positiva dopo vacanza a Malta, contagiate anche due amiche

Una ragazza della provincia di Salerno, da poco tornata dalle vacanze a Malta, è risultata positiva al coronavirus; ieri era stato accertato che anche due amiche che facevano parte dello stesso gruppo sono state contagiate. Il ministero della Salute ha predisposto tamponi obbligatori anche per chi ritorna da Spagna, Grecia e Croazia, in Campania chiunque rientri dall’estero deve segnalarsi all’Asl per effettuare i test.
A cura di Nico Falco
539 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una ragazza del Salernitano, da poco rientrata dalle vacanze all'estero, è risultata positiva al coronavirus Sars-Cov-2; era stata nei giorni scorsi con le amiche a Malta, Paese tra quelli considerati ad alto rischio secondo le recenti direttive del ministero della Salute (gli altri sono Grecia, Spagna e Croazia). Per chi ritorna in Italia da queste Nazioni è stato predisposto il tampone nasofaringeo entro 48 ore dall'ingresso nel territorio nazionale.

Altre due ragazze, della stessa comitiva della ragazza, anche loro sottoposte al test una volta tornate a casa, erano risultate contagiate ieri; le due, entrambe residenti a Salerno, sono in isolamento domiciliare e sono asintomatiche, le loro condizioni di salute non destano preoccupazione.

Sulla questione rientri la Campania, con l'ordinanza regionale 68, ha introdotto norme più restrittive: chiunque ritorni dall'estero è obbligato a segnalarsi all'Asl di competenza e a stare due settimane in isolamento domiciliare; la quarantena verrà interrotta in anticipo in caso all'esito del tampone si risulti negativi. L'ordinanza è in vigore dal 12 agosto con scadenza il 31 di agosto, a questo link le procedure e i numeri da contattare per segnalare il proprio rientro.

Nel pomeriggio di oggi, 18 agosto, è stata riscontrata la positività di altre 3 persone ad Angri, tutte contatti stretti del caso che era stato registrato venerdì scorso nel comune dell'agro nocerino sarnese. Sono invece risultati tutti negativi i 110 tamponi che sono stati analizzati nella giornata di oggi al San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno e i 70 esaminati nell'ospedale di Eboli.

539 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views