1.136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Rientrano dalle vacanze all’estero positivi al coronavirus: 5 casi tra Salerno e provincia

Cinque persone positive al coronavirus nel Salernitano: tre tornavano da vacanze all’estero, due sono contatti stretti di un altro caso, anch’esso positivo dopo essere rientrato dall’estero. I cinque casi divisi tra Salerno e Scafati (due a testa) e Campagna (uno). I sindaci: “Rispettate le norme anticontagio, si rischiano misure drastiche”
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.136 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Altre cinque persone positive al coronavirus tra Salerno e provincia. E si tratta ancora una volta di casi che riguardano in vario modo i rientri dall'estero: tre sono persone rientrate direttamente dalle vacanze, altri due sono contatti stretti di una persona già risultata positiva nei giorni scorsi e anch'essa rientrata da vacanze all'estero. I cinque casi rientrano nel numero di 46 persone complessivamente risultate positive ieri in tutta la Campania.

A Salerno città si tratta di due ragazze, entrambe positive dopo essere rientrate da Malta, l'isola che negli ultimi anni è diventata meta ambita per le vacanze di tantissimi connazionali grazie alla sua vicinanza geografica ma dove l'ondata di coronavirus è in piena fase crescente (solo nelle ultime 48 ore si sono registrati sull'isola ben 138 nuovi casi positivi tra i residenti che sono poco più di mezzo milione in tutto). Entrambe le ragazze sarebbero asintomatiche e si trovano ora in isolamento domiciliare.

Anche a Campagna un caso positivo: si tratta di una persona rientrata da una vacanza in Spagna, altra meta estera ambitissima per le vacanze estive ed altro paese che da qualche settimana sta registrando un incremento di nuovi casi di coronavirus (l'ultimo aggiornamento parla di 7.550 nuovi casi in 24 ore). Lo ha comunicato l'ufficio stampa della città salernitana stessa: "Una persona Campagnese di rientro dall'estero è risultata positiva a CoViD-19. Si tratta del secondo caso a Campagna. Sono stati attivati i protocolli previsti dall'ASL per il tracciamento e l'isolamento di eventuali contatti che saranno sottoposti a tampone domani (oggi per chi legge, ndr). La persona presenta una sintomatologia lieve. Si raccomanda", prosegue il sindaco, "a tutti coloro che tornano dall'estero di rispettare quanto previsto dai provvedimenti in vigore. A tutti si raccomanda di indossare la mascherina, di lavare spesso le mani e di rispettare il distanziamento".

Due casi anche a Scafati: si tratta di due contatti stretti di una persona rientrata da Malta nei giorni scorsi e positiva a sua volta al coronavirus. Lo ha comunicato il primo cittadino scafatese, Cristoforo Salvati: "Cari cittadini, purtroppo oggi registriamo due nuovi casi positivi a CoViD-19 a Scafati. Si tratta di contatti stretti del nostro concittadino risultato positivo qualche giorno fa. Fortunatamente tutti domiciliati", ha spiegato Salvati, che poi ha aggiunto: "il mio appello ad attenersi alle regole anti-covid va soprattutto ai giovani che, in questa seconda ondata di contagi, sembrano essere i più colpiti e che purtroppo possono diventare veicolo di trasmissione del virus ai propri parenti ed amici. Facciamo tutti attenzione affinché non si arrivi nuovamente all'adozione di misure drastiche che limiteranno la nostra libertà di movimento e danneggeranno la nostra economia", ha concluso il primo cittadino scafatese.

1.136 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views