69 CONDIVISIONI

Corriere per una ditta di arredamenti, ruba i divani invece di consegnarli: arrestato

L’uomo, un 45enne della provincia di Napoli, è finito in manette insieme ai suoi tre complici. Il 45enne, corriere per una ditta di arredamenti, si era appropriato di un carico di divani, che avrebbe dovuto invece consegnare ad alcuni clienti e che i carabinieri hanno rinvenuto in un capannone nel Salernitano.
A cura di Valerio Papadia
69 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe dovuto consegnare divani ai clienti che li avevano ordinati, visto che il suo lavoro era quello di corriere per una ditta di arredamenti: e invece, si è appropriato di un intero carico, nascondendolo in un capannone di Fisciano, nella provincia di Salerno. Per questo, un 45enne di Poggiomarino, nella provincia di Napoli, Umberto Guadagno, è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Operativa di Torre Annunziata con l'accusa di ricettazione e appropriazione indebita; insieme a lui sono finiti in manette anche i suoi tre complici, arrestati per concorso nei medesimi reati di cui è accusato il 45enne: si tratta di Raffaele Volpe, un 49enne di Nocera Superiore, nella provincia di Salerno; di Giovanni Palescandolo, un 53enne di Nocera Inferiore, ancora nella provincia di Salerno; e di Carmine Benevento, un 52enne di Roccapiemonte, sempre nel Salernitano.

I militari dell'Arma hanno scoperto che il 45enne e i complici si sono appropriati di un intero carico di divani, destinato a svariati clienti che hanno atteso invano che la consegna arrivasse, e lo hanno nascosto nel capannone di Fisciano che era nelle loro disponibilità. Dopo attenta attività investigativa, i carabinieri di Torre Annunziata hanno individuato il deposito, sequestrando lo stabile nonché tutto quello che si trovava al suo interno: oltre ai divani, del valore di circa 60mila euro, i militari hanno sequestrato anche altri articoli, sulla cui provenienza si stanno adesso concentrando le indagini dei militari dell'Arma. Per i quattro è stato convalidato l'arresto: tutti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views