50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Pozzuoli: un nuovo positivo, negativi i tamponi a 3 sospetti contagiati

A Pozzuoli (Napoli) c’è un nuovo contagiato da coronvirus, mentre sono risultati negativi i tamponi di verifica per 3 dei 4 sospetti individuati nei giorni scorsi. Lo comunica su Facebook il sindaco, Vincenzo Figliolia, spiegando che questo ultimo caso è riconducibile al “link ospedaliero” in quanto contatto di un operatore sanitario contagiato ma che non si tratta di un dipendente ospedaliero.
A cura di Nico Falco
50 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Pozzuoli, in provincia di Napoli, è emerso un nuovo caso di infezione da coronavirus Sars-Cov-2, mentre dei 4 contagiati comunicati nei giorni scorsi soltanto uno è risultato positivo al tampone di verifica. Lo spiega su Facebook il sindaco Vincenzo Figliolia, aggiungendo che la persona risultata positiva nelle scorse ore è "collegata al link ospedaliero", in quanto si tratta di un contatto dei quattro sospetti contagiati individuati nei giorni scorsi, tutti operatori sanitari.

"L'Unità di Crisi della Regione Campania – scrive Figliolia su Facebook – mi ha comunicato che un nostro concittadino è risultato positivo al test Covid-19. Si sta completando la ricerca del suo link epidemiologico. È collegato al link ospedaliero: questo non significa che lavori nel nostro nosocomio, ma che appartiene a quella rete di contagi. Per quanto riguarda i positivi collegati al mondo ospedaliero, annunciati nei giorni scorsi, resta confermato dall'esito dei tamponi successivi, soltanto 1 paziente, così come mi è stato comunicato nella tarda mattinata di ieri dall'ASL. Mentre altre 4 persone sono ancora in isolamento perché in attesa del risultato definitivo dell'ultimo test di controllo".

Due giorni fa Figliolia aveva comunicato di 5 nuovi casi a Pozzuoli, quattro di questi collegati al mondo ospedaliero (tre di loro sono risultati successivamente negativi ai test); l'Asl Napoli 2 Nord aveva chiarito che non si trattava di dipendenti dell'ospedale di Pozzuoli, il Santa Maria delle Grazie, aggiungendo che l'unico caso emerso tra il personale della "Schiana" risale al 19 luglio ed è riconducibile a persone estranee al mondo ospedaliero.

50 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views