287 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Pozzuoli, ci sono 5 nuovi casi di Coronavirus. Quattro sono nel mondo ospedaliero

A Pozzuoli rischio focolaio Covid-19: ci sono 5 nuovi contagiati, gran parte della quale proveniente dal mondo ospedaliero. La conferma è del sindaco Vincenzo Figliolia che ha reso noti i dati dell’Asl Napoli 2. Da quando è stata dichiarata l’epidemia nel popoloso comune flegreo ci sono stati 13 morti e 104 contagiati.
A cura di Redazione Napoli
287 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ci sono 5 nuovi casi di Covid-19 a Pozzuoli, il più grosso centro dell'area Flegrea. A renderlo noto, con un post su Facebook, il sindaco del comune, Vincenzo Figliolia. "Me ne ha dato notizia l'Azienda sanitaria locale Napoli 2 Nord. – continua il primo cittadino – Quattro appartengono al mondo ospedaliero. Una di queste persone è domiciliata a Pozzuoli ma non residente. Stanno completando il link epidemiologico di ciascuno di loro". Poi Figliolia ricorda ai cittadini che "il virus non è scomparso: tutti dobbiamo ricordare di mantenere la distanza, indossare la mascherina e lavare spesso le mani. Più prudenza è necessaria. Non abbassiamo la guardia". A Pozzuoli, da quando è stata dichiarata l'epidemia in Italia sono 104 in tutto i cittadini che hanno contratto il Nuovo Coronavirus: 9 persone sono attualmente contagiate; 82 persone sono guarite definitivamente; 13 persone sono morte a causa della patologia.

L'Asl Napoli 2 Nord, di cui fa parte il Santa Maria delle Grazie, con una successiva nota ha precisato che dei quattro operatori sanitari contagiati nessuno lavora nell'ospedale di Pozzuoli e che l'unico caso nella struttura risale al 19 luglio ed è riconducibile a persone estranee al mondo ospedaliero.

Secondo quanto riportato dal bollettino giornaliero emesso dalla task force della Regione Campania sul Covid:

sono 4.926 le persone contagiate dal coronavirus in Campania dall'inizio dell'epidemia. Negli ultimi giorni c'è stata una ripresa dei contagi, per la quasi totalità dei casi collegati tra loro, dovuta a piccoli focolai scoperti in diversi punti della regione. Ieri l'Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato che sono risultate positive altre 14 persone (su 1.555 tamponi analizzati); i dati diffusi cristallizzano la situazione alla mezzanotte del giorno precedente. Complessivamente sono 434 le persone decedute, mentre sono 4.127 quelle guarite (tutte totalmente guarite, quindi negative anche al secondo tampone consecutivo di verifica).

287 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views