99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania, a Salerno negativo il secondo tampone per la consigliera di San Giovanni a Piro

Negativo il secondo tampone per la consigliera di San Giovanni a Piro, nel Salernitano: appena quattro giorni fa era invece risultata positiva. L’annuncio del sindaco Ferdinando Palazzo: “Forse un falso positivo, ma lunedì ne farà un terzo per sicurezza”. Il primo cittadino invita poi tutti a non abbassare la guardia dal pericolo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
99 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Negativa al secondo tampone la consigliera di San Giovanni a Piro, nel Salernitano, risultata invece positiva appena pochi giorni fa. "Forse un falso positivo", ha spiegato il sindaco Ferdinando Palazzo nel comunicare il risultato: la consigliera sarà anche sottoposta ad un terzo tampone per capire a modo come fosse risultata positiva ai primi controlli (seppur asintomatica) e se si tratti davvero di un possibile "falso positivo", ovvero di un risultato di positività errato.

"Con grande gioia", ha spiegato il sindaco Palazzo, "ho appena ricevuto dal Distretto Sanitario la notizia che è risultato negativo il secondo tampone al quale è stata sottoposta la nostra amica e consigliera comunale che quattro giorni fa era invece risultata positiva al Covid-19. Una buona notizia per la nostra comunità. Potrebbe essersi trattato di un finto positivo, ma la prevenzione ci impone di muoverci con rigore di fronte ad una epidemia che ha messo il mondo a dura prova", ha aggiunto ancora Palazzo, "Ad ogni modo lunedì, per eliminare qualsiasi dubbio, la consigliera verrà sottoposta ad un terzo tampone. Naturalmente è necessario continuare a rispettare tutte le norme anti Covid e mantenere alta l’attenzione". L'annuncio della sua positività era arrivato proprio dallo stesso sindaco, dopo che la consigliera si era sottoposta ad uno screening pubblico al quale avevano preso parte diversi cittadini, e in particolare coloro che sono sottoposti a più rischi di contagio perché svolgono attività a contatto con il pubblico. La donna era risulta l'unica positiva in paese e, seppur asintomatica, era stata posta in isolamento domiciliare ed erano scattati anche i controlli sui contatti più stretti.

99 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views