4.266 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, l’assessore del Piemonte: “Campania in zona gialla è uno scandalo”

La “Campania n zona gialla è uno scandalo”. Non usa mezze parole Andrea Tronzano, assessore regionale al Bilancio del Piemonte (area rossa) in quota Forza Italia, per definire la classificazione operata dal Ministero della Salute, retto da Roberto Speranza, che colloca la Campania in area gialla, a rischio moderato, per il Coronavirus.
A cura di Pierluigi Frattasi
4.266 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La "Campania in zona gialla è uno scandalo". Non usa mezze parole Andrea Tronzano, assessore regionale al Bilancio del Piemonte (area rossa) in quota Forza Italia, per definire la classificazione operata dal Ministero della Salute, retto da Roberto Speranza, che colloca la Campania in area gialla, a rischio moderato, per il Coronavirus. Ma il responsabile delle finanze della giunta del governatore Alberto Cirio non ci sta e commenta sul suo profilo social: "Non sono avvezzo a usare parole cosi dure, ma questa volta lo dico senza giri di parole e ben consapevole di non essere politicamente corretto e di aprire la guerra fra poveri. In questo caso, però, non mi interessa avere mezze misure".

Immagine

"Campania zona gialla, decisione da regime totalitario"

In un post sul suo profilo personale Facebook, Andrea Tronzano, dopo la suddivisione dell'Italia in zone gialle, arancione e rosse, come appunto il Piemonte (con Lombardia, Valle d'Aosta e Calabria) spiega: "Il popolo italiano, spettabile governo composto da non eletti e da persone che hanno perso tutte le elezioni negli ultimi 5 anni, merita rispetto, trasparenza e verità. Questa decisione è uno scandalo degno dei peggiori regimi totalitari e, aggiungo, comunisti". La Campania, infatti, è stata collocata in area gialla, quella meno grave per il rischio Covid19, che non prevede le restrizioni più gravose, come il blocco degli spostamenti tra un Comune e l'altro. Anche se oggi secondo i dati comunicati dall'Unità di Crisi sono stati oltre 4mila i tamponi risultati positivi al Coronavirus.

4.266 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views