2.339 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus, deputato della Lega di Bergamo querela De Luca: “Ha offeso la mia città”

Il deputato leghista Daniele Belotti querela il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che durante una intervista a Bruno Vespa aveva parlaro dei morti di Covid-19 in Lombardia: “De Luca ha dichiarato che in Lombardia c’erano i morti per strada, non in ospedale. Da bergamasco non posso accettare l’ennesima squallida strumentalizzazione a fini politici sui nostri morti”
2.339 CONDIVISIONI
Immagine

Il deputato bergamasco della Lega Daniele Belotti annuncia una querela nei confronti del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il motivo è l'intervista rilasciata dal governatore della Campania ieri a Bruno Vespa. Un colloquio che ha determinato non pochi grattacapi per il governatore, abituato a toni iperbolici e grevi, spesso fuori dalle righe. "In un'intervista con Bruno Vespa ha dichiarato che in Lombardia c'erano i morti per strada, non in ospedale". "Da bergamasco- dice – non posso accettare l'ennesima squallida strumentalizzazione a fini politici sui nostri morti". "Nelle prossime ore – prosegue – presenterò querela perché non si possono offendere in questo modo i medici lombardi, le istituzioni lombarde e tutto il popolo lombardo. Abbiamo vissuto giorni drammatici, soprattutto a Bergamo, ma arrivare a dire che c'erano morti per strada è squallido".

"La stessa cosa l'aveva detta ad aprile il Presidente del Comitato Sanitario di New York, Mark Levine. Anche allora avevo scritto all'ambasciatore americano a Roma per denunciare l'offesa agli italiani e ai bergamaschi in particolare. Pero' – secondo Belotti – Levine stava a New York e magari le informazioni erano distorte. De Luca, invece, sta in Italia e sa bene lo sforzo enorme fatto da tutti, medici, sindaci, volontari, a Bergamo e in Lombardia. Spero che anche il sindaco Giorgio Gori, dello stesso partito di De Luca, prenda le distanze da questa ignobile dichiarazione che offende e umilia tutti i lombardi".

2.339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views