344 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, De Luca querela Ricciardi: nessuna “scena di guerra” negli ospedali a Napoli

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca: “Ho dato mandato agli uffici regionali di procedere legalmente contro il consulente del ministro della Salute, il signor Ricciardi”. Il vice Bonavitacola aveva chiesto le dimissioni di Ricciardi per la sua affermazione sulle “scene di guerra” negli ospedali a Napoli.
A cura di Pierluigi Frattasi
344 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Ho dato mandato agli uffici regionali di procedere legalmente contro il consulente del ministro della Salute, il signor Ricciardi". Il governatore Vincenzo De Luca annuncia battaglia legale contro Walter Ricciardi, esperto e consulente del ministro della Salute Roberto Speranza. Ricciardi oggi aveva affermato che a Napoli ci sono "scene da guerra negli ospedali".

Bonavitacola a Ricciardi: “Si dimetta”

In mattinata era stato il vicepresidente della giunta della Campania Fulvio Bonavitacola a scagliarsi contro le dichiarazioni di  Walter Ricciardi. “Intollerabili – aveva affermato – le sue esternazioni giornaliere come libero pensatore. Le misure di lockdown sono attribuite dal Dpcm del 3 novembre al Ministro della salute. Ha fatto qualche proposta il dottor Ricciardi in tal senso? Non è stata accolta? Allora se è un consulente non ascoltato su questioni così rilevanti non gli resta che dimettersi. È davvero intollerabile – conclude Bonavitacola – che il consulente di un ministro chieda misure che deve fare il Governo. Le sue uscite stanno creando solo confusione. Quanto alle “scene di guerra” negli ospedali a Napoli, sarà chiamato a rispondere nelle sedi competenti delle sue gravi affermazioni”.

344 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views