234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 6 settembre, bollettino ufficiale

Anche oggi in Campania si contano 100 positivi ai tamponi Covid e dunque contagiati. Il dato emerge dal bollettino della Regione Campania, unità di crisi di Protezione civile. Di questi 5 casi dalla Sardegna, 16 connessi a rientri.  A questi si aggiungono 83 positivi (rientri e cittadini non campani) su 2.139 tamponi relativi agli ultimi giorni e che erano in attesa di elaborazione. Dunque sono 183 in tutto.
A cura di Pierluigi Frattasi
234 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche oggi in Campania si contano 100 positivi ai tamponi Covid e dunque contagiati. Il dato emerge dal bollettino della Regione Campania, unità di crisi di Protezione civile. Di questi 5 casi dalla Sardegna, 16 connessi a rientri.  A questi si aggiungono 83 positivi (rientri e cittadini non campani) su 2.139 tamponi relativi agli ultimi giorni e che erano in attesa di elaborazione. Dunque sono 183 in tutto. I tamponi del giorno sono un numero piuttosto basso: 5.427. Il totale dei positivi in Campania è 7.868 su 454.878 tamponi effettuati da marzo. Fortunatamente non si aggiorna la contabilità delle vittime: zero deceduti oggi, 448 in tutto dall'inizio dell'emergenza. I guariti del giorno sono  2;  il totale guariti: 4.478 (di cui 4.473 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione). Ieri erano 119 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 6.841 tamponi analizzati nelle 24 ore precedenti. Numeri che portano i positivi totali a poco meno di 8mila.

De Luca: "Il 40% dei contagiati viene da fuori regione"

"Oggi abbiamo 170 positivi al Coronavirus ed un 40% circa è relativo a contagi di persone provenienti dall'estero o dalla Sardegna". Ad anticipare il bollettino giornaliero della Protezione Civile della Campania per il Covid19 è il governatore Vincenzo De Luca, che ha annunciato che ci saranno altre 500 persone che saranno impiegate per l'esecuzione dei tamponi. "A breve comincia il secondo piano di controllo regionale iniziando dalla Rsa – spiega De Luca – specificando i controlli riguarderanno per prima le categorie più esposte".

Coronavirus: guariti, decessi e positivi in Campania

Sono 19 i nuovi guariti dal coronavirus in Campania, con un nuovo decesso registrato. Superati i duecento ricoveri in ospedale: numeri che tornano a preoccupare, con il rischio saturazione delle strutture ospedaliere. Superati anche i 2.500 casi attualmente positivi, anche se in massima parte asintomatici ed in isolamento domiciliare. Questo il riepilogo dettagliato per la Campania:

  • Ricoverati con sintomi: 196
  • Ricoverati in intensiva: 5
  • In isolamento domiciliare: 2.530
  • Casi attualmente positivi: 2.731
  • Guariti: 4.471
  • Decessi: 447
234 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views