Concerto gratis a Mondragone ma ticket lotteria obbligatorio. Ivan Granatino ferma lo show: “Non sapevo nulla”

Il concerto di Ivan Granatino a Mondragone è gratis, ma ai fan che si presentano ai tornelli viene chiesto l'acquisto obbligatorio di un biglietto della lotteria da 2,50 euro. E scoppia la polemica. Il popolare cantante Casertano, all'oscuro di tutto, si scusa con gli spettatori: "È stato un malinteso con gli organizzatori. Mi ha fatto stare molto male – ha detto – e per questo ho sentito la necessità di salire sul palco e chiedere scusa ai miei fan e chiarire cosa è realmente successo. Soprattutto perché io ho sempre promosso la mia musica e la mia attività con il passaparola, con l'affetto e la passione della gente che mi segue da anni". Ma ha anche promesso che presto tornerà con un'altra data per l'esibizione.
Il rapper casertano si è esibito a Mondragone nel weekend
Un disguido, insomma, ma che ha avuto risvolti spiacevoli. La lotteria, abbinata all'evento la Sagra della Bufalina, in via Venezia a Mondragone, era stata annunciata. Ma molti non avevano capito che l'acquisto del ticket fosse obbligatorio. Quando gli spettatori si sono trovati i tornelli sbarrati, hanno protestato. Rebus anche sul costo del ticket. Inizialmente era stato comunicato un prezzo di 2,50 euro, ma lo stesso Granatino ha raccontato di aver sentito voci che parlavano di un costo di 5 euro. "Non posso consentire questa cosa, specialmente in un momento in cui sono impegnato in un tour estivo in tutte le piazze, dal titolo Famiglia Tour – ha precisato Ivan Granatino – dove gli ingressi sono sempre gratuiti. Io sono un cantante del popolo, faccio spettacoli nelle piazze, concerti quasi sempre organizzati dai Comuni che pagano il mio cachet e che sono ad ingresso libero".
Il concerto alla fine si è tenuto lo stesso. Ma con un'ora di ritardo. Lo stesso Granatino dal palco si è scusato con il pubblico per il disguido. E poi si è chiarito anche con gli organizzatori. Lo show, secondo il cantante, sarebbe andato in scena in forma ridotta. Ma il rapper ha annunciato di essere disponibile a tornare a Mondragone per un altro concerto gratis già ad agosto: "Senza compensi ma con il cachet dell'altro evento. Basta che mi mettano a disposizione una piazza e mi indichino una data".