91 CONDIVISIONI

Con l’auto senza targhe, fugge all’alt dei carabinieri e si schianta: 43enne in ospedale

L’uomo è tuttora ricoverato, ma questo non gli ha risparmiato una denuncia da parte dei carabinieri, che in auto hanno rinvenuto anche diversi attrezzi allo scasso.
A cura di Valerio Papadia
91 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

L'auto con la quale stava andando in giro per le strade di Giugliano, nella provincia di Napoli, era sprovvista di targhe: quando ha incrociato una pattuglia dei carabinieri, impegnati in un posto di blocco, che gli hanno intimato l'alt, non ci ha pensato su due volte e ha deciso di non fermarsi, accelerando e tentando la fuga. Protagonista della vicenda un uomo di 43 anni, residente nella vicina Villaricca, il cui tentativo di fuga, però, non è andata a buon fine: l'uomo ha perso il controllo della vettura e si è schiantato.

Il 43enne si è fratturato una gamba nell'incidente

Quando i carabinieri della Sezione Radiomobile di Giugliano hanno notato l'auto senza targhe, hanno immediatamente alzato la paletta. Il conducente, come detto, non si è fermato: ne è nato un breve inseguimento, che si è concluso soltanto dopo pochi chilometri, quando l'auto in fuga, guidata dal 43enne, si è schiantata contro alcuni veicoli in sosta.

Gli attrezzi sequestrati nell'auto del 43enne
Gli attrezzi sequestrati nell'auto del 43enne

L'uomo è uscito dall'abitacolo con numerose contusioni, ma soprattutto con una gamba fratturata. Portato in ospedale, il 43enne è tuttora ricoverato, a causa delle ferite riportate: questo non gli ha impedito di essere denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, porto di chiavi alterate e ricettazione; nella sua auto, infatti, i carabinieri hanno trovato un vasto campionario di attrezzi adatti allo scasso, come flex, piedi di porco, guanti, cacciaviti e un martello, nonché targhe straniere risultate provento di furto.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views