145 CONDIVISIONI
13 Ottobre 2021
15:36

Come sta Federico Salvatore, ultime notizie sulle condizioni. La moglie: “Non è un momento semplice”

La moglie di Federico Salvatore, il popolare cantautore e cabarettista napoletano ricoverato per una emorragia all’Ospedale del Mare di Napoli, affida ad una nota le notizie sulle condizioni di salute del marito. “Non è un momento semplice – dice – Federico è sotto osservazione ed è sottoposto ad una serie di accertamenti”.
A cura di Nico Falco
145 CONDIVISIONI

Federico Salvatore, il cantautore e cabarettista napoletano ricoverato in seguito a una emorragia cerebrale all'Ospedale del Mare di Ponticelli, "è sotto osservazione ed è sottoposto ad una serie di accertamenti", ed è "in ottime mani". La moglie, Flavia D'Alessio, affida ad una nota le notizie sulle condizioni di salute del popolare artista.

Non è un momento semplice, ma nessuno, ora, può fare diagnosi certe e definitive. Da sua compagna di vita e da madre dei suoi figli, sto cercando di contenere più possibile il grande dolore che provo, di rimanere lucida e di gestire i nostri ragazzi, tranquillizzandoli e dicendo loro la verità: il papà è affidato alle cure di ottimi medici. Un appello alla stampa: nessuno nega la libertà e il dovere di informazione ma abbiate cura anche delle persone. So bene quanto sia grande l’amore che circonda Federico, lo vivo da vent’anni. E so bene quanta preoccupazione ci sia per lui da parte dei suoi fans, che lo seguono da sempre. E, quindi, quanto sia forte la voglia di sapere. Vi aggiornerò, sperando che al posto mio, ci sia proprio lui a raccontarvi quello che è successo.

Il 62enne aveva avuto un malore nella serata di domenica scorsa. Per questi giorni era prevista l'uscita del suo nuovo album, "Azz… 25 anni dopo", per celebrare i 5 lustri dalle canzoni che lo portarono alla ribalta nazionale. Nel 1996 aveva anche partecipato a Sanremo col brano "Sulla porta", portando sul palcoscenico dell'Ariston per la prima volta un testo che parlava apertamente di omosessualità.

Federico Salvatore in ospedale, l'affetto dei fan

La notizia ha causato apprensione per i numerosi fan del cantautore, molto conosciuto ben oltre i confini di Napoli. In queste ore sono tantissimi quelli che si stanno riversando sulla sua pagina fan su Facebook, per chiedere aggiornamenti sul suo stato di salute e per mostrare vicinanza alla famiglia in questo momento difficile. Il coro è praticamente univoco: tutti auspicano che Federico Salvatore si riprenda presto e che sia lui stesso, a breve, a raccontare di una disavventura soltanto passeggera.

"Tu sei doppiamente forte, perché sei Federico e Salvatore – scrive una donna, in riferimento ai due personaggi della serie di canzoni di "Azz" – jamm bell (andiamo, ndr), ti aspettiamo presto anche a raccontarci personalmente questa brutta esperienza".

145 CONDIVISIONI
Le condizioni di Federico Salvatore sono stabili. Il cantante colpito da emorragia cerebrale
Le condizioni di Federico Salvatore sono stabili. Il cantante colpito da emorragia cerebrale
Le condizioni di Federico Salvatore, il cantante colpito da emorragia cerebrale
Le condizioni di Federico Salvatore, il cantante colpito da emorragia cerebrale
Il cantante Federico Salvatore ricoverato per emorragia cerebrale
Il cantante Federico Salvatore ricoverato per emorragia cerebrale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni