56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Code e caos per tamponi Covid, a Pozzuoli solo su prenotazione da domani

Da domani, 29 dicembre, a Pozzuoli (Napoli) servirà la prenotazione per effettuare il tampone Covid in ospedale e al palazzetto dello Sport di Monterusciello.
A cura di Nico Falco
56 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da domani a Pozzuoli, per effettuare il tampone Covid, sarà necessaria la prenotazione: chiunque si presenterà all'ospedale cittadino senza essersi prima registrato non potrà essere accettato. Lo ha stabilito il sindaco del comune del Napoletano, Vincenzo Figliolia, per evitare il riproporsi delle scene che si sono viste negli ultimi giorni: accessi intasati da migliaia di cittadini e lunghe code di auto che hanno paralizzato il traffico intorno al Santa Maria delle Grazie causando disagi per la viabilità ma anche per le ambulanze.

Con un messaggio sul proprio profilo Facebook il sindaco di Pozzuoli ha comunicato alla cittadinanza il cambiamento sulle modalità di accesso e ha spiegato che da domani pomeriggio i tamponi potranno essere effettuati anche nel Palazzetto dello Sport di Monterusciello (sempre previa prenotazione) in modo da alleggerire la tensione sull'ospedale. Ecco il messaggio di Figliolia:

Da domani chi non ha la prenotazione per effettuare il tampone molecolare non si rechi all'ospedale Santa Maria delle Grazie perché non sarà accettato.Negli ultimi giorni si sono create delle file incredibili all'esterno dell'ospedale che hanno causato paralisi e rallentamenti sulla viabilità cittadina, rischi per la pubblica incolumità e difficoltà di accesso all'ospedale, soprattutto per le ambulanze. Ci saranno i vigili urbani a controllare e chi non ha la prenotazione sarà rimandato a casa.Capisco la preoccupazione e l'ansia per il Covid, ma dobbiamo avere tutti un po' di buon senso e fare le cose con ordine. Oltretutto da domani pomeriggio sarà riattivato anche il casello tampone nel parcheggio del Palazzetto dello Sport di Monterusciello e questo dovrebbe facilitare la somministrazione dei test a tutti quelli che ne hanno bisogno e diluire l'intasamento che si sta creando in località La Schiana e nelle zone circostanti. In ogni caso occorrerà sempre la prenotazione per l'effettuazione del tampone.

56 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views