“Ci ha minacciato col coltello”, ma l’uomo ha una bodycam e smentisce accuse di moglie e suocera

Avatar autore
A cura di Nico Falco
Immagine
Il suggerimento di portare con sé la telecamera dagli avvocati Angelo e Sergio Pisani; a chiamare i carabinieri era stata la suocera, dopo un incontro protetto coi figli.

Dopo un incontro coi servizi sociali per vedere i figlio, avrebbe minacciato la moglie e la suocera con un coltello; un comportamento che gli sarebbe potuto valere l'arresto, oltre, ovviamente, a gravi conseguenze sulla possibilità di vedere i ragazzi. Ma questa versione è stata smentita dalle immagini che l'uomo ha consegnato ai carabinieri: su consiglio dei suoi avvocati, aveva una bodycam addosso. A raccontare la vicenda sono i legali dell'uomo, Angelo e Sergio Pisani: erano stati loro a consigliargli di andare all'incontro con la telecamera per documentare eventuali aggressioni e tutelarsi da false accuse.

L'uomo, riferiscono gli avvocati, "dopo essere stato fermato dai carabinieri, allarmati dalle grida della suocera, ha dovuto denunciare minacce e un tentativo di attribuirgli condotte violente in realtà subite proprio dalla suocera, nei pressi della caserma dei carabinieri di Marano, in provincia di Napoli". Stando a contenuto della denuncia, presentata presso i militari di quella caserma, l'uomo sarebbe stato minacciato dalla moglie e avvicinato dalla madre di lei, che avrebbe avuto un coltello in pugno; a quel punto sarebbe stata la suocera a richiamare l'attenzione dei carabinieri, raccontando la sua versione: il genero, avrebbe detto, aveva minacciato di voler aggredire lei e la figlia con quel coltello.

Le immagini registrate dalla bodycam hanno però consentito all'uomo, già condannato a seguito di altre accuse che ha sempre sostenuto essere false, di poter continuare a vedere i figli in incontri protetti. Complessivamente sono stati consegnati ai carabinieri cinque video, estratti dalla telecamera che aveva nascosta addosso, che mostrano l'accaduto.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views