583 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiuso un salumificio in Irpinia: 92mila chili di carne sequestrati, valgono 1 milione di euro

I carabinieri hanno riscontrato troppe violazioni in materia ambientale e hanno sequestrato l’intero salumificio e tutta la carne in esso contenuta.
A cura di Valerio Papadia
583 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un milione di euro di carne è stato sequestrato dai carabinieri a Serino, nella provincia di Avellino. I carabinieri della locale Stazione Forestale, insieme ai colleghi della Stazione Forestale di Volturara Irpina, hanno messo in campo una serie di controlli volti alla prevenzione e alla repressione dei reati ambientali: nell'ambito di accertamenti svolti presso un salumificio di Serino, i militari dell'Arma hanno così riscontrato numerose irregolarità proprio in materia ambientale. Innanzitutto, l'attività non era in regola con le autorizzazioni riguardanti le emissioni in atmosfera e nemmeno con quelle dello scarico dei reflui industriali: sulla base di queste violazioni, i carabinieri forestali hanno così disposto il sequestro preventivo del salumificio.

Sequestrate 92 tonnellate di carne

Insieme all'intera attività commerciale, i carabinieri hanno disposto il sequestro di tutti i generi alimentari che vi hanno trovato all'interno: si tratta di ben 92 tonnellate, vale a dire 92mila chilogrammi, di carne, sia fresca, che in essiccazione, che già confezionata; i militari hanno stimato che il valore commerciale dei prodotti alimentari sequestrati si aggira intorno a un milione di euro. Al termine delle operazioni, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà il proprietario del salumificio alla Procura della Repubblica di Avellino. I controlli dei carabinieri forestali di Avellino volti al contrasto dei reati in materia di ambiente e alla salvaguardia della salute dei cittadini continueranno anche nei prossimi giorni.

583 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views