33.032 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiusa in un sacco dell’immondizia con una corda al collo: Hope salvata dai volontari

Legata e rinchiusa in un sacco dell’immondizia: la storia di Hope, cagnolina di Benevento, è però a lieto fine. Una ragazza l’ha notata ed ha avvisato subito i volontari dell’associazione “Una Zampa sul Cuore”, che l’hanno tratta in salvo. Si cerca ora di capire chi possa aver compiuto un gesto tanto crudele, mentre Hope sarà data in adozione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
33.032 CONDIVISIONI
La piccola Hope, salvata dai volontari dell'associazione "Una Zampa sul Cuore".
La piccola Hope, salvata dai volontari dell'associazione "Una Zampa sul Cuore".

Chiusa in un sacco dell'immondizia, con una corda al collo, ed abbandonata in strada. Il destino di una povera cagnolina era praticamente segnato, se non fosse stato per i volontari dell'associazione "Una Zampa sul Cuore" di Benevento, che l'hanno trovata, liberata e salvata. La piccola è stata chiamata Hope, "speranza", dai volontari che l'hanno salvata e che ora si stanno prendendo cura di lei in attesa di un'adozione.

Il sacco all'interno del quale Hope era stata legata e rinchiusa.
Il sacco all'interno del quale Hope era stata legata e rinchiusa.

Hope, meticcia simile pastore tedesco, è una femmina molto giovane d'età, al di sotto dell'anno di vita. Molto docile, spiegano i volontari: si trova a Benevento, "ma per una buona adozione arriva ovunque, previo preaffido". L'obiettivo è donarle una vita migliore di quella avuta finora, con il suo "padrone" che per motivi ignoti ha deciso non solo di liberarsi di lei, ma addirittura di farlo nel modo peggiore. Non sarebbe sopravvissuta, infatti, con una corda al collo e chiusa in un sacco dell'immondizia: il caso ha voluto che una ragazza di passaggio l'ha trovata per pura coincidenza, abbandonata su una stradina secondaria. A quel punto la giovane ha chiamato i volontari dell'associazione che sono giunti sul posto e l'hanno soccorsa prima che forse troppo tardi. "Le intenzioni di questa feccia umana", spiegano, "erano chiaramente quelle di uccidere in modo atroce una povera creatura che in lui o lei aveva fiducia. Faremo delle indagini personali in zona, intanto dateci una mano a condividere l'appello. Ci stiamo attivando", aggiungono dall'associazione, "per fare i controlli di routine come controllo del chip e visita veterinaria, ma per lei cerchiamo sicuramente una vita migliore. Ci occuperemo noi anche della sterilizzazione, per ora cerchiamo quanto meno uno stallo".

La piccola Hope con i volontari dell'associazione "Una Zampa sul Cuore".
La piccola Hope con i volontari dell'associazione "Una Zampa sul Cuore".
33.032 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views