13.695 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Chiude il Covid Center del Cardarelli, festa per medici e infermieri: “Ce l’abbiamo fatta”

Chiudono le porte del reparto di terapia intensiva del Covid Center dell’ospedale Cardarelli di Napoli: festeggiano medici e infermieri. “Abbiamo fatto del nostro meglio, adesso confidiamo nel vostro buon senso e nella campagna vaccinale. The End Terapia Intensiva”, si legge nel commento dell’infermiera che ha pubblicato il video della chiusura del reparto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13.695 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiudono le porte del reparto di terapia intensiva del Covid Center dell'ospedale Antonio Cardarelli di Napoli: incontenibile la felicità di medici e infermieri, che hanno pubblicato un video simbolico del momento in cui il reparto, svuotatosi dopo mesi, chiude le porte. "Abbiamo fatto del nostro meglio, adesso confidiamo nel vostro buon senso e nella campagna vaccinale. The End Terapia Intensiva", scrive l'infermiera che ha pubblicato il video sui social. Video che è diventato subito virale e che ha riscosso grandi applausi anche da tantissime persone. Il reparto di terapia intensiva del Covid Center del Cardarelli, infatti, come quello di tanti altri ospedali di Napoli e della Campania, era stato fortemente messo sotto pressione dalla seconda ondata pandemica, che solo nelle ultime settimane, grazie alla vaccinazione di massa, sta finalmente scemando.

Il video di "festeggiamenti" della chiusura dei reparti Covid non sono del resto una novità: qualche giorno fa le stesse identiche scene di felicità da parte del personale medico ed infermieristico erano state viste a Caserta, dove erano state spente simbolicamente le luci del Covid Center dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano: anche in quel caso, fu forte la commozione di medici ed infermieri, dopo lunghe settimane di trincea, in prima linea per combattere il Coronavirus e l'infezione da CoViD-19 che questa comporta. "Dopo 14 mesi non sappiamo se sia davvero finita, ma per ora possiamo dire stop Covid", aveva scritto l'infermiera che aveva pubblicato il video dello spegnimento simbolico delle luci del reparto: video anche in quel caso subito diventato virale sui social.

13.695 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views