144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Causa incidente con l’ambulanza e aggredisce il 118 a Napoli: “Adesso mi devi pagare”

Un giovane ha sorpassato un’ambulanza a Napoli e ha causato un tamponamento, ha poi minacciato i sanitari pretendendo di venire risarcito. L’equipaggio ha sporto denuncia.
A cura di Nico Falco
144 CONDIVISIONI
Immagine

Ha sorpassato l'ambulanza, si è piazzato davanti al mezzo di soccorso e avrebbe frenato all'improvviso, causando un tamponamento. Subito dopo l'impatto è sceso dall'automobile e ha cominciato ad aggredire i sanitari, pretendendo di venire risarcito per quel danno. È successo nel primo pomeriggio di ieri, 5 dicembre, in via Marina, a Napoli, a raccontare l'episodio è Nessuno Tocchi Ippocrate, l'associazione che segnala le aggressioni ai danni del personale sanitario.

"L'ambulanza 118 percorre la strada in codice giallo, con sirena e lampeggianti, diretta su un incidente tra auto e moto, improvvisamente un veicolo alle spalle inizia a bussare e a lampeggiare coi fari. Successivamente, con una manovra azzardata, il veicolo sorpassa il mezzo di soccorso a sinistra mettendosi davanti e causando un tamponamento – ricostruisce Nessuno Tocchi Ippocrate – il conducente dell'auto pirata scende ed inizia a inveire contro l'equipaggio dapprima verbalmente e poi con strattoni e spintoni. Non si conosce il motivo di questo gesto: simulazione di incidente? Statisticamente in prossimità delle festività natalizie le aggressioni tendono sempre ad aumentare per poi culminare nella notte dell'ultimo dell'anno… questa è un campanello d'allarme".

Dopo l'incidente, apprende Fanpage.it, l'uomo si è scagliato contro i sanitari, pretendendo un risarcimento; ripetendo "Mi hai tamponato da dietro e adesso mi paghi" avrebbe colpito a calci e pugni l'ambulanza. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato, che ha effettuato i rilievi sui due mezzi e raccolto le dichiarazioni dei conducenti in merito all'incidente. L'equipaggio è stato visitato al Pronto Soccorso per lo stato ansioso dovuto all'aggressione e ha successivamente sporto denuncia presso gli uffici di via Medina della Questura di Napoli.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views