Castel Volturno, muore in spiaggia a 41 anni dopo una nuotata a mare: colpito da malore

Dramma sulla spiaggia libera di Pinetamare a Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove oggi pomeriggio un uomo di circa 40 anni, di origine ucraina, è morto, dopo essere stato colto probabilmente da un malore improvviso. Il bagnante era andato in spiaggia assieme a degli amici, quando, dopo aver mangiato, si sarebbe tuffato a mare per una nuotata.
Colto da malore a mare
Ad un certo punto, però, il 40enne si sarebbe sentito male. Ad accorgersi di quanto stava avvenendo sono stati proprio gli altri compagni della comitiva, che hanno scorto il suo corpo sulla spiaggia e sono corsi subito ad aiutarlo. L'episodio ha suscitato il panico sulla spiaggia, dove c'erano anche altri bagnanti, rimasti sotto choc.
Sul posto ambulanza e carabinieri
Gli amici, quando hanno capito che le condizioni del loro compagno erano serie, hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivata l'ambulanza del 118. Ma il personale medico-sanitario, dopo aver cercato inutilmente di rianimarlo, praticandogli le manovre salvavita, non avrebbe potuto far altro purtroppo che constatare il decesso dell'uomo ucraino.
L'episodio sarebbe avvenuto oggi, nel primo pomeriggio, in via del Mare, tra il lido Paradiso e il Gate 5, poco dopo le ore 13,00 di oggi, domenica 25 giugno 2023. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della locale stazione che hanno avviato i rilievi del caso. La salma è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale dove nei prossimi giorni potrebbe essere disposta l’autopsia, dalla quale potrebbero emergere elementi utili a capire quale possa essere stata l'origine del malore.