video suggerito
video suggerito

Capodanno e Befana, a Napoli arrivano i pacchi alimentari per poveri, anziani e detenuti

Sono oltre 150 i pacchi alimentari già distribuiti a Natale e Capodanno a Napoli a poveri, anziani e detenuti dal Comune di Napoli, tramite la NapoliServizi. La distribuzione proseguirà fino al prossimo 5 gennaio, in prossimità della festa della Befana. I pacchi, contenenti beni di prima necessità, sono stati distribuiti presso mense, associazioni, case di riposo e carceri.
A cura di Pierluigi Frattasi
624 CONDIVISIONI
Immagine

Sono oltre 150 i pacchi alimentari già distribuiti a Natale e Capodanno a Napoli a poveri, anziani e detenuti dal Comune di Napoli, tramite la NapoliServizi. La distribuzione proseguirà fino al prossimo 5 gennaio, in prossimità della festa della Befana. I pacchi, contenenti beni di prima necessità, sono stati distribuiti presso mense, associazioni, case di riposo e carceri, dalla società Napoli Servizi, che ha messo a disposizione personale e mezzi. "Attraverso un lavoro di collaborazione e di sinergia tra l'Amministrazione Comunale e la sua partecipata – sottolinea in una nota l'azienda guidata dall'amministratore Salvatore Palma – è stato possibile dare una risposta immediata alle esigenze della città soprattutto in momento di difficoltà come quello attuale".

Immagine

Oltre 150 pacchi alimentari già distribuiti a Natale e Capodanno

In particolare sono stati distribuiti presso; la mensa del Carmine, l'Associazione figli di famiglia, Mensa Suore Cristo Re, mensa parrocchia Santissimi Pietro e Paola, mensa Parrocchia Immacolata, mensa Parrocchia dell'Arco Mirelli, il carcere di Secondigliano, di Nisida e di Pozzuoli. La distribuzione continuerà fino al 5 gennaio. Si tratta di un sostegno speciale rispetto agli altri anni, per aiutare chi è in maggiore difficoltà soprattutto in questo periodo di forte crisi economica del Coronavirus, dove anche per i familiari di persone bisognose o fragili è diventato difficile fare visita ai propri parenti, a causa delle restrizioni per la pandemia o per i contagi che hanno colpito i familiari. Molte più persone, quindi, quest'anno, sono rimaste sole a Natale e Capodanno e gli addetti della NapoliServizi hanno portato loro anche conforto oltre ai pacchi alimentari.

624 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views