1.728 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Campania zona gialla, riaprono Palazzo Reale di Napoli, Museo Capodimonte e gli Scavi di Pompei

Riaprono al pubblico in Campania da oggi il Palazzo Reale di Napoli, il Museo di Capodimonte e gli Scavi di Pompei con il passaggio in zona gialla, dopo circa 2 mesi di chiusura per la zona rossa Covid. Ieri avevano riaperto, invece, Castel dell’Ovo, il Maschio Angioino, Castel Sant’Elmo e la Certosa di San Martino e a Caserta il Parco della Reggia. Da domani visitabile il Mann con la mostra sui Gladiatori.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.728 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Riaprono al pubblico in Campania da oggi il Palazzo Reale di Napoli, il Museo di Capodimonte e gli Scavi di Pompei con il passaggio in zona gialla, dopo circa 2 mesi di chiusura per la zona rossa Covid. Ieri avevano riaperto, invece, Castel dell’Ovo, il Maschio AngioinoCastel Sant’Elmo e la Certosa di San Martino e a Caserta il Parco della Reggia. Mentre da domani toccherà al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (Mann) con la mostra visitabile dal vivo dei Gladiatori. Sempre ieri è tornato accessibile ai visitatori il parco archeologico di Paestum. Tra gli altri siti culturali che hanno riaperto i battenti oggi anche Palazzo Zevallos di Stigliano, sede del Museo delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo, e la Certosa di Capri.

Il Museo di Palazzo Reale di Napoli
Il Museo di Palazzo Reale di Napoli

La scorsa settimana, invece, aveva riaperto al pubblico il Bosco di Capodimonte, visitabile dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19,30, ma non nel weekend. Con il ritorno della Campania in zona gialla è consentita l’apertura dei siti museali, secondo la nuova ordinanza emanata dal ministro della Salute, Roberto Speranza. All'interno del Museo di Palazzo Reale a Napoli, intanto, saranno adottate tutte le misure di sicurezza anti-covid con rilevamento della temperatura, uso obbligatorio della mascherina e rispetto della distanza di 1,5 metri. I visitatori potranno accedere alle sale dell’Appartamento storico dalle ore 9.00 alle ore 20.00 con ultimo ingresso alle 19,00 e acquisto del biglietto intero al costo di 6 euro.

Il sabato e la domenica le sale saranno aperte su prenotazione, come da indicazioni ministeriali e quindi sarà ripristinato il calendario ufficiale di visite in vigore fino al 5 novembre 2020. Nell’ultima riapertura (dal 18 gennaio al 22 febbraio), infatti, i musei di tutta Italia sono rimasti chiusi durante il week end. Dal 19 aprile è visitabile il Giardino Romantico e l’installazione dell’artista Ryan Mendoza della casa di Rosa Parks “𝘼𝙡𝙢𝙤𝙨𝙩 𝙃𝙤𝙢𝙚” nel Cortile d’onore, tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, con accesso da piazza del Plebiscito, con ultimo ingresso consentito alle ore 18.30 e accesso gratuito.

1.728 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views