131 CONDIVISIONI

Campania, i supermercati Nocera Bros diventano marchio Pam

I supermercati Nocera Bros in Campania passano sotto il marchio Pam, la catena di supermercati già presente nel Nord Italia. L’iniziativa arriva grazie all’accordo tra RetailPro spa, società di Gruppo Pam, e Nocera Bros srl, azienda della grande distribuzione di Napoli e provincia che conta 5 supermercati.
A cura di Pierluigi Frattasi
131 CONDIVISIONI
Immagine

I supermercati Nocera Bros in Campania passano sotto il marchio Pam, la catena di supermercati già presente nel Nord Italia. L'iniziativa arriva grazie all'accordo tra RetailPro spa, nata dalla partnership con Pam Franchising, società di Gruppo Pam, e Nocera Bros srl, azienda della grande distribuzione con un fatturato di 50 milioni di euro, cinque supermercati ed un cash and carry presenti nel territorio di Napoli e provincia. L’intesa tra le parti prevede l’ingresso di Nocera Bros s.r.l. nel capitale di RetailPro S.p.A. e il passaggio dei punti vendita del gruppo napoletano sotto l’insegna Pam, in linea con il piano di sviluppo di RetailPro S.p.A. che ha in programma per il 2021 l’apertura di 100 punti vendita nel sud Italia.

L’Assemblea di RetailPro ha deliberato l’ingresso in CdA di Pietro Nocera, quale rappresentante del gruppo Nocera Bros. “Siamo felici di far parte dell’ambizioso progetto di RetailPro con il quale condividiamo valori e visione strategica – afferma Pietro Nocera – Abbiamo sposato il progetto in toto, condividendone la politica commerciale piuttosto che le scelte innovative che caratterizzeranno il nuovo format punto vendita, in linea con l’obiettivo del nostro gruppo di spostare il focus dello sviluppo verso supermercati diretti”.

“La storia della nostra azienda ha radici profonde nel territorio partenopeo e dagli anni ’60 ad oggi abbiamo creato un rapporto fiduciario con i nostri clienti che ci ha permesso una crescita costante. Costante commenta Pasquale Nocera, Amministratore Delegato Nocera Bros – Siamo convinti che questo accordo ci permetterà di continuare a garantire un’offerta basata sempre più sulla qualità dei prodotti e dei servizi mantenendo saldi quei valori che sono parte integrante del dna della nostra famiglia da sempre”.

“Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra azienda una realtà importante nel panorama della grande distribuzione napoletana come Nocera Bros. È un accordo che porta ulteriore linfa al nostro programma di sviluppo – aggiunge Giovanni Domenico Barbano, Direttore Generale e Amministratore Delegato RetailPro – Stiamo lavorando ad un progetto che vedrà l’effettiva partenza a gennaio 2021 e il fatto che un gruppo come Nocera Bros abbia scelto di esserne parte fin da ora è per noi motivo di soddisfazione, in linea con la nostra idea di sviluppo e, ancora più, di partner ideale per Retail Pro, così come dichiarato qualche tempo fa”.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views