Cade dallo scooter a Mugnano, 16enne grave in Rianimazione

Avrebbero perso il controllo dello scooter mentre percorrevano via Mugnano-Calvizzano, la strada che unisce i due comuni dell'hinterland di Napoli, e sarebbero finiti contro un marciapiedi e quindi rovinosamente a terra; ricostruzione, ancora in via di definizione, dell'incidente che è avvenuto questa notte e nel quale è rimasto gravemente ferito un 16enne del posto, ora ricoverato in Rianimazione, mentre l'altro giovane che era con lui, 17 anni, è rimasto illeso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mugnano, che si sono occupati dei rilievi per stabilire la dinamica. Il tratto in cui è avvenuto l'incidente non sarebbe coperto dalla videosorveglianza, si vaglia la possibilità che ci siano alcune telecamere private che possano avere registrato elementi utili per le indagini. Non è chiaro se i due ragazzi abbiano perso il controllo dello scooter, un 125, per l'alta velocità o magari per un ostacolo improvviso sulla carreggiata.
Il giovane più grave è stato portato inizialmente all'ospedale di Giugliano e poi è stato trasferito al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli; stabilizzato nella notte, è stato sottoposto a successivi accertamenti diagnostici per valutare l'entità delle lesioni e i suoi parametri vitali vengono costantemente monitorati, i medici attendono le prossime ore prima di sciogliere la prognosi.