Cade da un muro di 3 metri mentre lavora, grave un operaio di 66 anni nel Napoletano

Un grave incidente sul lavoro, l'ennesimo di questo 2025 in Campania, si è verificato nel pomeriggio di ieri, giovedì 16 ottobre, a Cicciano, nella provincia di Napoli. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, un operaio di 66 anni stava lavorando in un cantiere in via Benevento quando, per cause che sono ancora in corso di accertamento, è caduto da un muro alto circa 3 metri, precipitando al suolo. L'operaio è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola; date le sue gravi condizioni di salute, il 66enne è stato poi trasferito all'ospedale del Mare di Napoli, dove è ricoverato in prognosi riservata e considerato in pericolo di vita.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Nola e quelli della stazione di Nola, che hanno eseguito tutti i rilievi del caso per determinare la precisa dinamica di quanto accaduto, che risulta ancora poco chiara e per individuare eventuali responsabilità nell'incidente.
Pochi giorni fa morto un operaio a Nola
Non molto distante da Cicciano, nella vicina Nola, lo scorso 7 ottobre si è verificato un altro incidente sul lavoro: al centro commerciale Vulcano Buono, l'operaio Pasquale Fiore Iliceto, 53 anni, è caduto da una impalcatura mentre lavorava in un negozio. Trasportato all'ospedale del Mare di Napoli, l'uomo è purtroppo deceduto una settimana più tardi, lo scorso 14 ottobre, a causa della gravità delle ferite riportate nell'incidente.