video suggerito
video suggerito

Blitz al mercatino di Antignano al Vomero: sequestrati 150 chili di frutta e verdura

Controlli della Polizia Municipale al mercatino di Antignano e in piazza degli Artisti, al Vomero, quartiere collinare di Napoli, per contrastare l’esposizione di alimenti agli agenti atmosferici e l’occupazione di suolo pubblico.
A cura di Valerio Papadia
26 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Controlli serrati, volti al contrasto dell'esposizione di alimenti agli agenti atmosferici e all'occupazione di suolo pubblico, quelli effettuati dalla Polizia Municipale in via Recco, nella zona del mercatino di Antignano e di piazza degli Artisti, al Vomero, quartiere collinare di Napoli.

Nella fattispecie, gli agenti dell'Unità Operativa Vomero, con il supporto delle Unità Operativa IAES e San Lorenzo, hanno controllato tre esercizi commerciali e due venditori ambulanti: i poliziotti hanno sequestrato complessivamente 150 chili di frutta e verdura, venduti per strada e quindi esposti a smog e sporco, che sono stati devoluti allo zoo cittadino. Diverse le violazioni riscontrate dagli operatori: l'occupazione e l’installazione abusiva di strutture e arredi su suolo pubblico, la vendita ambulante senza licenza e il commercio itinerante difforme dalla normativa regionale vigente.

La Polizia Municipale di Napoli ha effettuato anche controlli, nel quartiere Chiaia, volti al rispetto del Codice della Strada. In particolare, gli agenti del Gruppo Intervento Territoriale dell'Unità Operativa Motociclisti, ha controllato via Carducci, via Lomonaco e via Caracciolo, hanno rimosso 16 veicoli per varie irregolarità riguardanti la sosta, mentre sono stati elevati 15 verbali per il mancato rispetto della segnaletica stradale.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views