Bimbo di 3 anni investito da Suv, è grave. La tragedia a Cervinara (Avellino)

Un bambino di 3 anni è ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato investito da un suv. L'incidente è avvenuto in via Murillo, a Cervinara, in provincia di Avellino, nel pomeriggio di ieri, 1 settembre. Il piccolo è stato travolto mentre la madre si trovava a pochi passi; è stato trasportato in ambulanza al Rummo di Benevento, la prognosi è riservata. La conducente dell'automobile, una Jeep Renegade, si è subito fermata per prestare soccorso.
Poco dopo sono arrivati i sanitari del 118, subito ripartiti alla volta dell'ospedale. Dopo l'iniziale ricovero a Benevento, il piccolo è stato nelle successive ore trasferite all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale, per accertare la dinamica dell'incidente. Stando a quanto accertato fino ad ora, ma ancora al vaglio degli investigatori, il bambino sarebbe sfuggito al controllo della madre e si sarebbe spostato sulla carreggiata mentre la donna era nelle vicinanze, la Jeep si sarebbe accorta troppo tardi della sua presenza, non riuscendo ad evitarlo; per ricostruire l'episodio i militari hanno ascoltato le testimonianze della donna alla guida del suv e della madre del piccolo, che avrebbe assistito alla scena.