254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative Napoli 2021

Mastella vince le elezioni a Benevento, eletto di nuovo sindaco al ballottaggio: i risultati

Il turno di ballottaggio delle elezioni comunali 2021 per eleggere il nuovo sindaco di Benevento si è concluso con la vittoria di Clemente Mastella, che conta sul supporto di 10 liste. Il nuovo sindaco ha sconfitto il secondo classificato, Luigi Diego Perifano, che contava sul sostegno di cinque liste.
A cura di Federica Grieco
254 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La sfida al turno di ballottaggio tra i due aspiranti sindaci di Benevento tra l'ex ministro della Giustizia Clemente Mastella e il candidato di centrosinistra Luigi Diego Perifano si è concluso con la vittoria di Mastella, che viene così riconfermato sindaco. Con 70 su 72 sezioni scrutinate, infatti, Mastella si è aggiudicato la poltrona di primo cittadino arrivando al 52,56% delle preferenze, battendo Luigi Diego Perifano, che si è fermato al 47,44% dei voti validi.

Stando ai dati riportati dal sito del Ministero dell'Interno, l'affluenza alle urne nel capoluogo campano è pari al 59,58% con 29.985 aventi diritto al voto che hanno espresso la propria preferenza. Un'affluenza in calo rispetto a quella che si registrata durante il primo turno, la percentuale degli elettori che si era recata alle urne era pari al 70,04%.

Il primo turno di elezioni comunali del 3 e 4 ottobre a Benevento si era concluso con un testa a testa tra il sindaco uscente Clemente Mastella, sostenuto da 10 liste, e l'aspirante primo cittadino, candidato dal centrosinistra e avvocato cassazionista, Luigi Diego Perifano, che conta sul supporto di cinque liste, tra cui quella del Partito Democratico. Mastella, infatti, si era fermato al 49,37% dei voti validi, seguito a poca distanza da Perifano, che era riuscito a raggiungere il 32,41% delle preferenze.

254 CONDIVISIONI
403 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views