103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benevento, bimbo di due anni muore in ospedale: aperta un’inchiesta

Il piccolo, ospite di una casa famiglia di Montesarchio, è arrivato in gravi condizioni all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, dove è morto poco dopo, nonostante il tentativo dei medici di salvargli la vita. La Procura ha disposto il sequestro della salma del bambino e l’autopsia per accertare le cause della morte.
A cura di Valerio Papadia
103 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Indagini sono in corso per fare luce sulla morte di un bambino di soli due anni, deceduto all'ospedale Fatebenefratelli di Benevento. Il piccolo, che da quanto si apprende era ospite di una casa famiglia di Montesarchio, nella provincia sannita, è arrivato nel nosocomio beneventano in condizioni di salute molto gravi: a nulla sono valsi i tentativi dei medici di salvargli la vita, il bimbo è morto poco dopo il suo arrivo. Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, il bambino avrebbe accusato un malore mentre si trovava nella casa famiglia: in ospedale, però, il piccolo ci è arrivato in condizioni gravissime, che lo hanno portato poco dopo alla morte. Sulla vicenda indagano la Polizia di Stato e la Procura di Benevento, che ha disposto il sequestro della salma e l'autopsia, per accertare con precisione le cause della morte del bambino.

La Procura di Napoli indaga invece sulla morte di Silvana Improta, avvocatessa di 53 anni, deceduta dopo essere stata tre volte in ospedale. La donna accusava dolori addominali, nausea, fitte alla schiena: dopo essere stata due volte all'ospedale Fatebenefratelli ed essere stata dimessa entrambe le volte, la donna è stata ricoverata all'ospedale Cardarelli. Qui, il marito è stato informato che la donna sarebbe stata sottoposta a un intervento chirurgico a una vena, definito non complesso, ma poco dopo gli è stato detto che sua moglie si trovava in Rianimazione a causa di un attacco epilettico. Poi, infine, all'uomo è stata comunicata la notizia della morte della 53enne. Saranno le indagini a stabilire cosa sia accaduto a Silvana Improta.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views