video suggerito
video suggerito

Bambino di 10 anni aggredito da un rottweiler: è ricoverato al Santobono

Un bambino è stato morso da un rottweiler a Grottaminarda (Avellino): è in condizioni gravi all’ospedale Santobono di Napoli. Indagano i carabinieri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
513 CONDIVISIONI
Immagine

Paura a Grottaminarda, in provincia di Avellino: un bambino di dieci anni è stato aggredito da un rottweiler, che gli ha causato gravissime ferite. Il piccolo è stato trasportato in codice rosso prima all'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino e poi all'ospedale Santobono-Pausilypon di Napoli, dove si trova ricoverato in condizioni critiche. I medici non hanno sciolto la prognosi, e fondamentali saranno le prossime ore, durante le quali il piccolo verrà sottoposto ad interventi chirurgici specifici.

Sconosciuta la dinamica, indagano i carabinieri

I carabinieri hanno immediatamente aperto le indagini per fare chiarezza: non è chiara infatti l'esatta dinamica della vicenda. Quel che è certo è che il bambino, dieci anni appena, è stato morso agli avambracci ed è stato soccorso dai sanitari del 118 in condizioni gravissime. Portato d'urgenza all'ospedale del tricolle, è stato sottoposto subito ad interventi chirurgici. Poco dopo per lui è scattato il trasferimento in eliambulanza all'ospedale Santobono di Napoli, dove è stato disposto subito il ricovero.

Un cane Rottweiler [Immagine di repertorio]
Un cane Rottweiler [Immagine di repertorio]

I morsi spesso dovuti alla paura

Capita spesso che i cani possano mordere gli esseri umani, talvolta con conseguenze anche importanti. Tuttavia, come spiegato spesso dagli esperti del settore, questo tipo di fenomeni accadono per vari motivi: dalla paura all'essere possessivi, passando ai problemi comportamentali. Non esistono, di fatto, "cani aggressivi": per gli esperti infatti tutti i cani possono mordere nel corso della propria vita, in gran parte quando sono cuccioli e non conoscono ancora le regole comportamentali e talvolta per comportamenti sbagliati (che possono essere normali tra umani ma compresi in maniera differente dal quadrupede) da parte degli umani.

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views