40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bacoli, interrompe il consiglio comunale e si cosparge di benzina: fermato prima di darsi fuoco

L’uomo, un 57enne, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio. L’uomo, guardia giurata al Centro Ittico Campano di Bacoli, ha interrotto l’assemblea comunale in corso per protestare contro il suo licenziamento, inserito nell’ordine del giorno: per fortuna, è stato fermato da carabinieri e vigili urbani.
A cura di Valerio Papadia
40 CONDIVISIONI
Immagine

Ha interrotto il consiglio comunale, si è cosparso di benzina, ma per fortuna è stato fermato un attimo prima che potesse appiccare il fuoco: accade a Bacoli, nella provincia di Napoli, dove un 57enne è stato denunciato dai carabinieri per interruzione di pubblico servizio. Intorno alle 22 di ieri, venerdì 22 ottobre, il 57enne, ex guardia giurata al Centro Ittico Campano di Bacoli, ha fatto irruzione nella chiesa di San Gioacchino, dove era in corso il consiglio comunale: in segno di protesta contro il suo licenziamento, inserito nell'ordine del giorno dell'assemblea comunale, il 57enne si è cosparso di benzina e ha minacciato di darsi fuoco. Per fortuna, è stato fermato appena in tempo dai carabinieri e dagli agenti della Polizia Municipale, intervenuti tempestivamente. L'ex vigilante è stato così denunciato e in via precauzionale la sua pistola, seppur detenuta regolarmente, è stata sequestrata.

Il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, che presiedeva il consiglio comunale, su Facebook ha commentato così la vicenda:

È un attacco alle istituzioni democratiche di questa città, senza precedenti nella storia del nostro paese. È evidente che l’azione di ripristino della legalità, che stiamo portando avanti con ogni sforzo, qui a Bacoli, sta generando tensioni sociali in un sistema incancrenito di illeciti, illegalità e clientele che ha affossato per decenni la nostra terra. Non possiamo tollerarlo. E, soprattutto, non ci piegheremo. Siamo certi che la Bacoli che vuole cambiare è costituito dalla stragrande maggioranza dei nostri concittadini. Ed a loro daremo sempre conto. Senza paura. Mai

La solidarietà del sindaco di Napoli Manfredi

Il nuovo sindaco partenopeo Gaetano Manfredi ha voluto esprimere, con un messaggio, la propria solidarietà al collega di Bacoli: "Piena solidarietà al sindaco di Bacoli Josi Della Ragione per le gravi minacce ricevute. Le ragioni di chi soffre meritano sempre di essere ascoltate dai rappresentanti istituzionali, ma non si deve mai travalicare il principio del rispetto delle regole. Josi ha sempre dimostrato di essere un sindaco in prima linea nella difesa della legalità e dei più deboli nonché di operari in favore del rinnovamento".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views