Auto si scontra con tir e resta schiacciata, ferito conducente: incidente sull’Autostrada Salerno-Reggio

Un'auto si schianta contro un tir sull'autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria. Lunghe code verso Napoli. Nello scontro, l'autovettura si è accartocciata su sé stessa. Il conducente del veicolo è rimasto ferito: ha ricevuto un violento colpo alla testa, riportando un trauma cranico. L'uomo, subito soccorso dall'ambulanza del 118 dei volontari della Vopi, è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno, dove è attualmente ricoverato. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto.
Incidente stradale tra Montecorvino Pugliano e Pontecagnano
Sul posto, oltre al personale sanitario, anche gli agenti della Polizia Stradale che stanno conducendo le indagini. Secondo le prime informazioni, il violento incidente stradale è avvenuto nella giornata di oggi, giovedì 7 agosto, attorno alle ore 15,20, nel tratto dell'A2 in direzione nord, tra Montecorvino Pugliano e Pontecagnano, in provincia di Salerno. Non sono chiari ancora i motivi all'origine del sinistro. Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbe stato un tamponamento che avrebbe coinvolto l'auto, una Peugeot grigia, ed un autoarticolato. L'auto coinvolta nell'incidente è rimasta, ad ogni modo, gravemente danneggiata. Il veicolo è rimasto schiacciato e si è accartocciato su sé stesso.
I soccorsi hanno dovuto estrarre il conducente dalle lamiere. L'autista del camion, invece, sarebbe rimasto illeso. Gli agenti della Polizia Stradale stanno ricostruendo l'accaduto: hanno eseguito i rilievi del caso e raccolto le prime testimonianze. Non è escluso che possano essere acquisite anche eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo l'arteria autostradale per avere ulteriori elementi utili a valutare il caso.