Atterraggio di sicurezza a Napoli per il volo da Sharm a Roma. WizzAir: “Problema tecnico”

Il volo WizzAir proveniente da Sharm el-Sheikh in Egitto e diretto a Roma ha dovuto fare un atterraggio di sicurezza a Napoli; contrariamente a quanto inizialmente circolato, relativamente a del fumo che sarebbe stato notato nella stiva, si sarebbe trattato di un problema tecnico. A bordo dell'aereo, oltre a molti turisti, c'erano anche giornalisti e operatori che hanno seguito il summit di pace su Gaza a cui ha partecipato anche la premier Giorgia Meloni.
Dirottato a Napoli il volo per Fiumicino da Sharm
L'atterraggio nell'aeroporto di Capodichino è stato disposto per motivi di sicurezza, per consentire di svolgere i necessari controlli; i Vigili del Fuoco hanno effettuato le prime verifiche sull'aereo ed è stato avviato lo sbarco dei passeggeri; successivamente si procederà con nuovi accertamenti. Il volo proveniva dalla città sul Mar Rosso, dove ieri è stato firmato l'accordo di pace tra Hamas e Israele, presieduto dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, dal presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi, dopo la liberazione degli ostaggi nelle mani di Hamas. L'Italia contribuirà alla stabilizzazione della Striscia di Gaza con l'invio di propri militari.
WizzAir: "Niente fumo, problema tecnico"
Con una nota WizzAir ha fatto sapere che il volo W4 6118, diretto a Fiumicino, "è stato dirottato su Napoli a causa di un imprevisto problema tecnico" e ringrazia piloti e personale di cabina "per per aver garantito la sicurezza di tutti durante l'atterraggio e per aver preso la giusta decisione di dirottare l'aereo".
L'aeromobile, spiega la compagnia, è atterrato in sicurezza e tutti i passeggeri sono sbarcati illesi. Inoltre, "non vi erano segni di fumo o incendio a bordo". Wizzair aggiunge che "tuttavia, poiché la sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio è la nostra massima priorità, il team di manutenzione della compagnia sta effettuando un'ispezione approfondita dell'aeromobile seguendo i protocolli". Per i passeggeri è stato predisposto il trasporto in pullman verso la destinazione finale, quindi l'aeroporto romano di Fiumicino.