video suggerito
video suggerito

Asse Mediano, le auto vanno contromano per evitare il traffico: rischio incidenti

Un video pubblicato sui social network denuncia cosa accade sull’Asse Mediano, lungo asse viario che collega Napoli alla periferia Nord: per evitare il traffico, alcuni automobilisti percorrono un tratto contromano per raggiungere uno svincolo ed evitare di rimanere imbottigliati, rischiando di causare incidenti con le auto che sopraggiungono dal verso giusto.
A cura di Valerio Papadia
229 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'Asse Mediano è una strada extraurbana principale, a scorrimento veloce e molto lunga, che mette in collegamento Napoli con la sua periferia settentrionale, abbracciando anche alcune cittadine della provincia di Caserta. Ogni giorno, viene percorsa da tantissime automobili, e non è raro che si formino incolonnamenti, talvolta anche ingorghi, provocati spesso da incidenti stradali. Come quelli che rischiano di provocare gli automobilisti che procedono contromano per evitare il traffico: è quanto denuncia un video pubblicato oggi su Facebook che, in poco tempo, ha fatto il giro del web. Le immagini mostrano alcune auto che percorrono un tratto contromano al fine di raggiungere lo svincolo ormai superato ed evitare la coda che si è formata poco più avanti. Alcune auto percorrono contromano anche uno svincolo che separa due corsie di marcia, rischiando di scontrarsi con le auto che procedono nella giusta direzione.

Non è la prima volta che si registrano episodi del genere sull'Asse Mediano. Alla fine dello scorso anno, ancora un video, pubblicato in quella occasione dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, mostrava un'automobile percorrere contromano un lungo tratto, tra Giugliano in Campania e Melito: l'auto, una berlina grigia, nonostante la strada fosse trafficata, procedeva anche ad un'andatura abbastanza sostenuta, con le 4 frecce accese a segnalare il suo passaggio. "Condotte del genere rischiano di causare incidenti mortali" commentava in quella occasione il consigliere Borrelli. Una considerazione che vale anche per le immagini che arrivano oggi dall'Asse Mediano, troppo spesso falcidiato dagli incidenti.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views